Tablet Android 4 a basso prezzo da Coby in arrivo

Coby sta preparando una bella sorpresa per il 2012: cinque tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich a basso costo, per proporsi a una platea la più vasta possibile. Non è infatti automatico che l’ultimo sistema operativo mobile diffuso da Google comporti prezzi più alti. Anzi, al contrario Mountain View ha voluto preparare un OS in grado di spremere al meglio le prestazioni di tablet di media, alta e bassa fascia così come di smartphone. Diamo un’occhiata ai rumors sui prossimi tablet Coby.

Coby ha già diffuso in commercio anche in Italia l’ottimo Kyros, un tablet Android ultraeconomico dal prezzo di circa 130 euro, ma con la diffusione di Android 4 Ice Cream Sandwich ha stimolato la società cinese e così al CES 2012 di Las Vegas potremo scoprire una cinquina di nuovi prodotti.
 
Coby ha deciso di preparare cinque tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich con dimensioni crescenti. C’è infatti il modello più compatto da 7 pollici, quello leggermente più importante da 8 pollici, quello da 9 pollici quasi come LG Optimus Pad, da 9.7 pollici vicino a iPad di Apple e da 10 pollici come Samsung Galaxy Tab 10.1.
 
Nonostante i prezzi dovrebbero mantenersi intorno e più facilmente sotto la soglia sensibile dei 200 euro, la scheda tecnica non dovrebbe farsi mancare un processore ARM Cortex A8 da 1GHz, schermo touchscreen capacitivo multi-touch, 1GB di RAM, memoria da 16 o 32GB espandibile di altrettanto, GPS, Bluetooth, Wi-Fi e HDMI. Intanto per Natale è possibile fruire di un’occasione unica per forti sconti tra famosi tablet Android.

Impostazioni privacy