Tablet Android 4 ICS sotto i 100 euro

Un tablet Android 4 Ice Cream Sandwich dal prezzo inferiore ai 100 euro? Non è una provocazione e nemmeno una speranza simile a una chimera, ma la promessa del nuovo Ainol NOVO7. E’ l’ennesimo tablet Android che arriva dalla Cina, solo che questa volta si punta all’ultima versione del sistema operativo di Google diffusa. Con una composizione tecnica entry level e una scheda dunque di medio-basso range, Ainol NOVO7 se ne sta comodo nella tasca interna del cappotto. Qui sopra una foto, dopo il salto le specifiche.

Ainol NOVO7 è il nuovo prodotto della società MIPS Technologies e stupisce tutti diventando a sorpresa il primo tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich a impattare i mercati. Anticipando per altro anche Asus Eee Pad Transformer Prime che accoglierà Android ICS a breve.
 
La scheda tecnica di Ainol NOVO7 è però decisamente essenziale. Lo schermo è infatti da 7 pollici (capacitivo touchscreen), troviamo un processore Ingenic JZ4770 da appena 1 GHz probabilmente single-core che però riesce a reggere i video a 1080p Full HD senza problemi grazie alla GPU Vivante GC860.

La composizione tecnica continua con fotocamera posteriore da 2 megapixel e frontale VGA per videochiamate a bassa qualità, non mancano Wi-Fi (802.11 b/g/n), porta USB 2.0, microSD slot per ampliare la memoria e anche la porta HDMI. Cliccate su questo sito per accedere alla pagina ufficiale del prodotto, dove si può trovare a un prezzo di circa 80 euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy