Xbox 360 aggiorna la Dashboard: tutte le novità

Oggi 6 dicembre 2011 è il grande giorno dell’aggiornamento della Dashboard della Xbox 360 con tantissime novità da sfruttare dal comando vocale all’integrazione con Windows Phone per controllare la console dallo smartphone. Ma anche tante nuove applicazioni per ampliare le capacità del gioiello di Microsoft fino a Kinect che funzionerà finalmente anche in italiano. Qui sopra un video che racconta delle migliorie della rinnovata Dashboard di Xbox 360, dopo il salto tutto ciò che c’è da sapere.

La multimedialità sarà la stella polare da seguire, con una serie di applicazioni esclusive da scaricare e sfruttare dalla console. Sono stati infatti realizzati YouTube e Dailymotion per i video insieme a Xbox 360 Mediaset Premium Play, Muzu.tv ed MSN Video Player. Si potranno così visualizzare video HD in streaming o in demand, ad alta qualità.
 
Grazie alla funzionalità Xbox Companion per Windows Phone sarà possibile controllare la console attraverso lo smartphone per un uso più profondo e ricco. Kinect funzionerà in italiano permettendo il controllo vocale anche nella nostra lingua: ci si potrà muovere tra i contenuti interni oppure dentro un file specifico.
 
Come si può facilmente osservare, l’estetica della nuova dashboard di Xbox 360 ricorda molto da vicino quella di Windows Phone e soprattutto di Windows 8 ossia l’interfaccia Metro per maggiore intuitività e semplicità d’uso. Non si dimentica la parte sociale con Facebook Sharing che consente di condividere i progressi del gioco e commentare i risultati e gli obiettivi raggiunti dagli amici.

Impostazioni privacy