Acer Aspire S5: l’Ultrabook sottiletta spesso soli 15 millimetri

Acer Aspire S5 è il nuovo Ultrabook delle meraviglie della società taiwanese, che è stato svelato in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2012 di Las Vegas come il più sottile mai presentato, fermando le misurazioni a soli 15 millimetri. Uno spessore eccezionale, che lo rende primatista al mondo, continuando a tenere alto l’orgoglio della gloriosa famiglia Acer Aspire non solo con questo record ma anche con la presenza dell’innovativa tecnologia Thunderbolt per trasferimenti di files ultraveloci a 20Gbps. Qui sopra alcune foto del nuovo Ultrabook, dopo il salto le caratteristiche tecniche.

Siamo davanti al notebook più sottile al mondo, signore e signori, o più precisamente all’Ultrabook meno spesso, con i suoi soli 15 millimetri di sottigliezza che rendono Acer Aspire S5 un dispositivo eccezionale e ideale per il target professionale estremamente esigente. Essendo parte della famiglia di notebook di Intel, anche Acer Aspire S5 punta su processori di ultima generazione, una scheda tecnica completa e un design ricercato, per un prezzo finale che dovrà essere sotto i 1000 dollari.
 
E in effetti la scheda tecnica di Acer Aspire S5 è di grande completezza con processori Intel Core, memoria affidata a un SSD (Solid State Disk), interfaccia USB 3.0, schermo da 13.3 pollici di diagonale, speciale vano MagicFlip I/O port panel che nasconde non soltanto la porta universale ma anche quella dedicata a Thunderbolt. Si, stiamo parlando della tecnologia che permette trasferimenti rapidi di file fino a 20 Gbps – già vista con Apple – che caratterizzerà il futuro.
 
acer aspire s5 ultrabook
 
Sarà possibile allungare notevolmente l’autonomia della batteria PowerSmart grazie ad alcuni speciali comandi e funzioni come l’attivazione da standby in circa 1.5 secondi mentre con Acer Always Connect, si potrà continuare a mantenere attiva la vita sociale con messaggi istantanei o posta elettronica o da social network. Grandi prestazioni anche in svago e in gioco oltre che in multimedialità.
 
Sarà possibile immergersi in un’esperienza audio evoluta con la tecnologia Dolby Home Theater v4 mentre la scocca è formata in lega di magnesio e alluminio per trovare il giusto mix di leggerezza e di resistenza per soddisfare gli standard richiesti da Intel. Il prezzo dovrebbe essere inferiore a 1000 euro, attendiamo nuove informazioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy