Cartoline da Marte in tempo reale su tablet e smartphone

Cartoline da Marte in tempo reale su tablet e smartphone

The Mars Images è un'applicazione gratuita per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS di Apple per aver tutte le ultime immagini in diretta da Marte

da in Android, Apple, Applicazioni, Innovazioni Tecnologiche, Mobile, gratis, marte
Ultimo aggiornamento:

    foto marte diretta app

    Che sta succedendo su Marte? Te lo dice l’applicazione progettata dalla società Powellware prendendo le immagini in diretta dal pianeta rosso fornite dall’agenzia spaziale americana, la NASA. Sul suolo marziano è infatti presente il robittino Opportunity, un rover che si sposta grazie al cingolato muovendosi tra le rocce, fotografando, raccogliendo e analizzando. Con questi software pensati per tablet e smartphone con sistema operativo Android e iOS di Apple, si avranno sempre tutte le ultime “cartoline” scattate dal rover.

    Stufi del solito sfondo sempre uguale con il mare (per altro spesso con orizzonte un po’ sbilenco) oppure con animali, bambini o quant’altro? Be’ si può sempre puntare su uno sfondo letteralmente extraterrestre, grazie a questa applicazione fornita dalla PowellWare che si basa sull’archivio fotografico fornito dalla NASA grazie alle immagini realizzate dal rover Opportunity su Marte.

    Grazie a questa applicazione, chiamata semplicemente The Mars Images (ossia le immagini di Marte) è possibile non solo ricevere tutte le ultime suggestive foto in diretta sul telefonino o sul tablet non appena queste sono inviate da Opportunity alla NASA e da qui al web. Sarà anche possibile navigare nell’archivio completo così da scegliere quelle più affascinanti.

    Il robottino Opportunity è dal 2004 sul suolo marziano e continua la sua operatività nonostante sia stato dato per spacciato in diverse occasioni. E’ alimentato da pannelli solari e si muove sulla superficie con grande lentezza, completando centinaia di metri in mesi. Grazie al lavoro di Mark Powell, del NASA Jet Propulsion Laboratory, saranno presto aggiunte in catalogo anche le immagini dell’altro rover, il defunto Spirit.

    Presto sarà anche resa disponibile tutta la galleria fotografica di Mars Science Laboratory, non appena sarà ammartato e spedirà foto ad Agosto. Ecco il link per scaricare l’applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo Android 2.2 in su (19MB). Qui la pagina per iPad, iPhone e iPod Touch dal peso di 0.8MB. Il download è completamente gratuito.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidAppleApplicazioniInnovazioni TecnologicheMobilegratismarte
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI