Idee Regalo San Valentino: cuffie e speaker USB di Asus

Asus ha presentato due interessanti novità che cascano proprio a fagiolo per il San Valentino imminente, si tratta della coppia formata dagli speaker USB MS-100 e le cuffie wireless USB HS-W1, entrambi pensati per utenti sempre in movimento e in viaggio che vogliono rispettivamente condividere la musica oppure ascoltarla in privato al massimo della qualità. Sono pensati per essere collegati non soltanto a notebook ma anche a una grande varietà di altri dispositivi mobile tecnologici. Dopo il salto tutte le specifiche e l’immagine anche delle cuffie.

Entrambe le novità di Asus sono accomunate dall’interfaccia seriale universale USB che permette ai dispositivi di collegarsi attraverso la porta ormai integrata nella maggior parte dei dispositivi tecnologici, ideale anche per la ricarica della batteria visto che permette il trasferimento di dati e anche di energia. Sia gli altoparlanti stereo USB MS-100 sia le cuffie wireless USB HS-W1 sfruttano la tecnologia Plug ?n Play.
 
Questo vuol dire che non necessitano di installazione di driver e dunque in confezione non è necessario inserire CD per i componenti da installare dato che basta collegarli al computer e il gioco è fatto, in tempo reale. Iniziamo con l’ASUS MS-100 ossia il set compatto di altoparlanti stereo che si collega via USB 2.0 o 3.0 per suoni profondi, caldi e cristallini. Sono pezzi di design vicini all’Art Deco con una forma conica, integrano driver da 54 mm per 93 dB di suono con distorsione inferiore al 3%. Sono compatibili con Windows Vista o Seven.
 
asus_hs_w1_wireless_usb
 
Per quanto riguarda la cuffie ASUS HS-W1, si punta su grandi padiglioni da 70 mm e sulla tecnologia wireless 2,4 GHz per trasferire l’audio a qualità CD (44.1KHz/16-bit, non compressi) dal piccolo dongle USB collegabile dal PC alle cuffie per raddoppiare la portata rispetto ai modelli dotati di tecnologia Bluetooth; i driver sono da 40 mm e il peso complessivo è di 170 grammi per un’autonomia di batteria di 8 ore. Infine non manca il microfono. Ecco tutte le altre idee regalo per San Valentino.

Impostazioni privacy