Kindle si ricarica col Sole grazie alla custodia-pannello

Kindle pensa all’ecologia con una speciale custodia dotata di pannello solare integrato che permette di integrare parte dell’energia spesa durante il funzionamento con la lettura di libri digitali ossia di ebook. Al CES 2012 di Las Vegas è stato infatti svelato un interessante accessorio in perfetto stile green, come vuole la moda del periodo. Si chiama SolarFocus ed è una cover che da un lato protegge il dispositivo e dall’altro lo alimenta in modo pulito, silenzioso e efficiente dato che con un’ora di esposizione sono promessi tre giorni di lettura.

Il gioco vale la candela o, per adattare il modo di dire all’accessorio in questione, il gadget vale il raggio di sole. Già perché SolarFocus garantisce fino a tre giorni di autonomia in lettura con una sola ora di esposizione del pannello alla nostra stella. Un lasso di tempo brevissimo, un’attesa che poi sarà ripagata con tre giorni di spensieratezza. E’ per ora questo l’accessorio più interessante del CES 2012.
 
SolarFocus si dedica a Kindle (il lettore di casa Amazon) andando a ricaricarne la batteria costantemente, tanto che si potrebbe far benissimo a meno della presa di corrente in condizioni di luminosità diffusa. Ovviamente la cover integra una batteria di riserva, che può essere ricaricata via USB per situazioni di emergenza, come nel caso in cui mancassero poche pagine alla fine di un libro e ci si trovasse improvvisamente nel buio totale, in mezzo al deserto.
 
Per ora SolarFocus sarà in vendita negli USA a un prezzo di 79.99 dollari con consegna prevista per la metà del mese di Gennaio, con tanto di piccola lampada LED a 800 lux per una luce fredda. Se invece cercate skin per personalizzare il lettore di ebook non c’è niente meglio delle proposte di Etsy con una serie di speciali pellicole da applicare al lettore di ebook, ognuna unica e fatta a mano, che spaziano da fantasie classiche, quasi da carta da parati fino a deviazioni più geek e sportive, quadri e stampe famose oppure colori e mappe geografiche.

Impostazioni privacy