Natale 2016

Motorola Xoom 2 in Italia: grande potenza, prezzo timido

Motorola Xoom 2 in Italia: grande potenza, prezzo timido

Motorola Xoom 2 debutta in Italia con un carico di potenza notevole, grazie alla scheda tecnica performante, il prezzo rimane però timido

da in Android, Mobile, Motorola, Tablet
Ultimo aggiornamento:

    Motorola Xoom 2 sbarca finalmente in Italia in modo ufficiale: arriva l’annuncio di Motorola Mobility che diffonde il performante tablet Android sul nostro territorio grazie alla partnership con TIM a un prezzo di 599 euro. Ecco, il prezzo, è proprio questo il punto di partenza: visto che Google e Motorola sono una cosa sola e visto anche il trend di prezzi attuali, ci si aspettava un po’ più di coraggio da parte delle società, invece il costo di Motorola Xoom 2 è in perfetta linea con lo standard. E il sistema operativo montato è Honeycomb e non Android 4 ICS.

    Per carità, Motorola Xoom 2 è un dispositivo di grande potenza e completezza, un tablet con una diagonale da 9.7 pollici ad alta risoluzione, capacità di connettersi in qualsiasi luogo e momento grazie sia al modulo Wi-Fi sia alla radio 3G per connessioni in mobilità. Tuttavia rimane un fondo di delusione sia per l’OS montato sia per il prezzo non così appetitoso. Perché è ancora supportato Android 3.2 Honeycomb quando Android 4 Ice Cream Sandwich è stato già diffuso?

    Android 4 è già a bordo di Asus Eee Pad Transformer Prime, perché non di Motorola Xoom 2 che arriva praticamente da Google stessa? Scelta bizzarra, così come quella di puntare su un prezzo di 599 euro non alto ma nemmeno basso. Ritornando all’esempio di Asus, il buon Prime costa 499 euro oppure 599 euro con la tastiera completa QWERTY dock.

    Tuttavia, c’è da sottolineare, non monta il modulo 3G.

    La scheda tecnica di Motorola Xoom 2 è massiccia e imponente:

    • Processore dual-core a 1.2GHz e 1GB di Ram
    • Sistema Operativo Android 3.2 Honeycomb
    • Touchscreen schermo HD 10.1” con Gorilla Glass
    • Protezione scocca anti-schizzo
    • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording, zoom digitale, autofocus e flash LED
    • Videocamera 1.3 megapixel frontale
    • Memoria da 32 GB, estendibile con microSD
    • Batteria da 10 ore in uso e 1 mese in standby
    • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
    • Audio: 3D virtual surround
    • Dimensioni: 253,9 mm x 173.6 mm x 8.8 mm per 599 grammi di peso

    Pasteur_tab_L3qtr 002

    Motorola XOOM 2 potrà verosimilmente aggiornarsi a Android 4 ICS in breve tempo visto che la base hardware è sufficiente all’upgrade senza sforzo. Il nuovo tablet include diverse funzionalità Business Ready, come il supporto VPN, sistema di crittografia dei dati per la sicurezza, Motoprint per stampare wireless dal tablet senza passare per il computer e kit Work and Play per collegare Xoom 2 alla stazione multimediale HD e dunque alla HD TV.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidMobileMotorolaTablet

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI