Nikon D4, la reflex perfetta con slot XQD e prezzo per pochi

Nikon D4, la reflex perfetta con slot XQD e prezzo per pochi

Nikon D4 è la nuova spettacolare fotocamera digitale reflex presentata al CES 2012, ecco la scheda tecnica, il prezzo, video e foto

da in Hardware, Nikon
Ultimo aggiornamento:

    Nikon D4 è la nuova performante D-SLR ossia fotocamera digitale reflex professionale che sarà svelata al CES 2012 (Consumer Electronics Show) di Las Vegas in Nevada. Uno strumento potente e completo per un perfetto mix di velocità e qualità sia delle immagini sia dei video grazie alla capacità di catturare video in Full Hd anche in condizione di luce scarsa. Completamente personalizzabile e customizzabile secondo le proprie esigenze grazie al vasto parco di obiettivi disponibili e agli accessori da agganciare alla slitta superiore, la nuova Nikon D4 si mostra nella corposa fotogallery qui sopra e nella scheda tecnica che vi attende dopo il salto. E’ il primo modello con slot per le schede di memoria XQD.

    Nikon D4 segue la massiccia presentazione di fotocamere sia reflex sia compatte ma anche bridge di Fujifilm dell’altro ieri. La nuova ammiraglia di Nikon può comportarsi ottimamente in qualsiasi condizione di luce e si avvale del sensore da 16.2 megapixel FX-format CMOS e sul sistema di autofocus a 51 punti per una velocità massima nella messa a fuoco e dunque dello scatto. E’ supportata la massima qualità nello scatto a raffica fino a 10 frame al secondo.

    La nuova Nikon D4 si avvale del motore EXPEED 3 per un processo di immagini sempre più ampio e preciso, è possibile sfruttare il nuovo Nikon matrix meter 3D da 91.000 pixel e della sensibilità ISO che va da 100 a addirittura 204.800 per prestazioni eccelse in qualsiasi condizione di luce, anche la più scarica. “La velocità senza accuratezza è irrilevante – dice Bo Kajiwara, director of marketing, Nikon Inc. – a parte le performance generali e la velocità di scatto, la nuova D4 rende disponibile la più avanzata esperienza in autofocus“. E’ possibile ottenere infatti una raffica di 10 scatti in 0.0123 secondi in formato JPEG e RAW alla massima risoluzione con autofocus pieno (Advanced Multi-Cam 3500 AF).



    E’ possibile inserire schede UDMA-7 Compact Flash™ e XQD™, il cuore del sistema è un sensore CMOS da 16.2 megapixel FX nel formato 36 x 23.9mm, sensibilità ISO da 100 a 12800 e Hi-4 fino a 204.800. Il videorecording a Full HD 1080p e 30 o 24 fotogrammi al secondo oppure 60 fotogrammi al secondo alla risoluzione 720p HD in formato H.264 / MPEG-4 AVC con un massimo di 20 minuti per ripresa. Sul retro trova spazio uno schermo da 3.2 pollici LCD a 921.000 pixel. La nuova fotocamera Nikon D4 sarà disponibile dal prossimo Febbraio 2012 a un prezzo di 5999.95 dollari.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareNikon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI