LG Optimus 3D Max: il tridimensionale anti-nausea

LG Optimus 3D Max è ufficiale, si chiamerà così in tutto il mondo tranne che in Corea del Sud dove sarà commercializzato come LG Optimus 3D Cube. E’ la seconda versione del cellulare con schermo touchscreen e fotocamera tridimensionali e promette subito un miglioramento evidente. L’esperienza sarà più confortevole e non si proverà più la nausea da 3D che spesso generava il primo modello. Questo grazie a un display con un 3D con maggiore angolo visivo così da “subire” l’inganno del tridimensionale senza fastidio. Quale sarà la scheda tecnica del nuovo modello? E il prezzo? Dopo il salto le risposte.

LG rompe gli indugi e presenta il suo pezzo forte per il Mobile World Congress 2012 di Barcellona. 3D Max emerge dopo l’ufficializzazione dell’ampio e generoso LG Optimus Vu con display 4:3 da 5 pollici rivale di Samsung Galaxy Note e dopo aver scoperto questa mattina anche LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7 delle L-Series. Tutta la gamma dei sudcoreani è svelata. Anzi, quasi tutta, visto che manca il modello con processore quad core, che probabilmente si chiamerà LG Optimus 4x.
 
LG Optimus 3D Cube sarà il nome coreano di quello che tutto il mondo conoscerà come LG Optimus 3D Max. Già dal nome si comprende la natura: si punta forte sul 3D sia in fruizione (display) sia in cattura (fotocamera) ma anche in condivisione (la piattaforma). La fotocamera sul retro rimane da 5 megapixel con doppio obiettivo e sensore. La videoregistrazione avverrà in 3D Full HD per non perdere qualità. Lo schermo sarà sempre autostereoscopico, ossia non richiederà di indossare gli occhiali (ecco la nostra videorecensione del primo modello), ma sarà più confortevole, preciso, con un angolo visivo migliorato e migliore luminosità. Sarà un WVGA Gorilla Glass da 4.3 pollici.
 
Ecco lo specchietto sulla scheda tecnica di LG Optimus 3D Max:

  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread aggiornabile a 4 ICS
  • Processore 1.2GHz TI OMAP dual-core
  • Dimensioni 126.8 x 67.4 x 9.6 mm
  • Connettività HSPA+ 21Mbps
  • Wi-Fi e DLNA
  • Blueooth
  • GPS con bussola
  • NFC
  • Memoria da 8GB ampliabile via microSD
  • Batteria 1520mAh
  • Fotocamera 5 megapixel con videorecording HD

 
La particolarità più importante, a livello software di LG Optimus 3D Max è un programma di video-editing montato a bordo per creare filmati 3D poi da rivedere subito sulla 3D TV. L’uscita di LG Optimus 3D Max è attesa per la prossima estate per un prezzo che in Corea del Sud è di circa 550 euro e dunque in Italia potrebbe essere incluso nel range 499-599 euro ma al MWC 2012 di Barcellona avremo più notizie puntuali in merito. L’aggiornamento a Android 4 Ice Cream Sandwich potrebbe per altro arrivare prima dell’uscita o subito dopo.

Impostazioni privacy