MWC 2012: Samsung svelerà Galaxy Tab 11.6, Apple permettendo

Non solo smartphone al MWC 2012 ma anche un tablet per Samsung che potrebbe proseguire il discorso con la famiglia Galaxy andando a svelare Samsung Galaxy Tab 11.6. Si tratterebbe, come è facile immaginare dallo stesso nome, di un modello che porta la diagonale di schermo a 11.6 pollici e che porterebbe anche il sistema operativo alla versione Android 4 Ice Cream Sandwich. Tutto questo mentre in Italia arriva finalmente Samsung Galaxy Tab 7.7, il modello tanto discusso per la presentazione e l’immediato ritiro all’IFA 2011 di Berlino per mano di Apple, precedente che preoccupa non poco Samsung.

Samsung Galaxy Tab 11.6 potrebbe essere il degno successore di Samsung Galaxy Tab 10.1 che è stato svelato l’anno scorso a Barcellona e che potrebbe lasciare il campo per far entrare il nuovo modello ben più potente e imponente al MWC 2012 che partirà il prossimo 27 febbraio. Sarebbe il tablet di punta, che andrebbe ad affiancarsi al gioiello smartphone Samsung Galaxy III, che promette sfracelli di potenza.
 
Ma come sarà la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab 11.6? Si punta su un processore dual core da 2GHz più che su un quad core, anche se tra le due soluzioni si potrebbe decisamente tenere per buona la prima, così da contrastare i modelli già in commercio come Asus Eee Pad Transformer Prime. Lo schermo dovrebbe essere in grado di raggiungere la risoluzione di 2.560×1600 pixel con capacità multitouch e riconoscimento della scrittura grazie alla tecnologia S-Pen come per Samsung Galaxy Note.
 
Dovrebbe essere praticamente certa la presenza del sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich di default a bordo da subito. Intanto in Italia arriva finalmente il tanto discusso Samsung Galaxy Tab 7.7 a un prezzo di 599 euro circa presso diversi rivenditori online. E’ il primo tablet dotato di schermo Super Amoled Plus a risoluzione 1280×800 pixel con diagonale da 7,7 pollici che può anche telefonare e inviare messaggi di testo. E’ il modello che era stato presentato e poi subito dopo tolto all’IFA 2011 per l’ingiunzione di Apple.
 
Si correrà nuovamente lo stesso rischio? Difficile saperlo, di certo Apple proverà a contrastare anche l’ultimo nuovo modello della gamma Galaxy, come già sta facendo per tutti i precedenti esemplari della famiglia. Non resta che attendere il MWC 2012, l’eventuale ufficialità di Samsung Galaxy Tab 11.6 e tutte le conseguenze.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy