Traduttore Casio Ex-Word EW-L2000C la nostra recensione

Traduttore Casio Ex-Word EW-L2000C la nostra recensione

La nostra recensione di Casio Ex-Word EW-L2000C, un traduttore 2

da in Gadget, Recensioni
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo testato l’interessante e pratico dizionario elettronico Casio Ex-Word EW L2000C inglese/italiano che sembra un piccolo notebook tascabile e pronto all’uso. Con il suo schermo a colori, la tastiera pratica e con pulsanti definiti e il generoso compartimento porte, include una serie di risorse di serie (12 contenuti)come dizionari Garzanti, Oxford e Britannica. In confezione è presente anche un paio di cuffie per ascoltare la corretta pronuncia dei termini, altrimenti percepibile anche attraverso le casse. E’ possibile anche comprendere a un solo ascolto la differenza tra pronuncia inglese e americana di oltre 180.000 termini. Ecco le nostre impressioni dopo il test.

    casio ex word ew l2000c scocca
    La confezione d’acquisto di Casio Ex-Word riporta alla mente quella delle celebri calcolatrici scientifiche che furoreggiavano un decennio e mezzo fa. Il traduttore colpisce immediatamente per il design pulito e essenziale, con lo stile di un piccolo notebook grazie alla solida cerniera centrale e la pulsantiera pronta all’uso. Iniziamo proprio dalla tastiera: le lettere sono disposte su tre file con doppio comando, che si attiva grazie al pulsante shift in basso a sinistra: in tal modo sarà semplice attivare le lettere e i caratteri speciali. In basso trova spazio l’altoparlante, il pulsante indietro/avanti o pagina su/pagina su, grande tasto invio, il tasto per attivare la pronuncia e il joypad quadridirezionale che può servire anche per alzare o abbassare il volume. In alto la fila di altri pulsanti come on/off, lo switch per il dizionario italiano-inglese e viceversa e gli shortcut per sinonimi, learner, cultura, enciclopedia e menu/biblioteca. Sul lato sinistro trova spazio il jack cuffie e l’ingresso miniUSB (era meglio microUSB), sul destro lo slot microSD per la memoria e sul retro si può accedere al pacco batterie e al pulsante di reset.

    casio ex word ew l2000c cuffie
    La scheda tecnica di Casio Ex-Word EW-L2000C è uno strumento professionale e performante, che punta tutto sulla qualità dei componenti e soprattutto dei contenuti pre-caricati.

    Sono 12 i dizionari della Garzanti, Oxford e della Britannica, per un totale di 100.000 parole inglesi e funzionalità di text to speech per le lingue tedesco, inglese, francese e spagnolo oltre che l’italiano. ecco l’elenco completo.

    • OXFORD-PARAVIA “Italian Dictionary”, 2nd ed., ©2006
    • OXFORD „Advanced Learner’s Dictionary”, 8th ed., ©2010
    • OXFORD „Collocations Dictionary for students of English”, 2nd ed., ©2009
    • OXFORD „Thesaurus of English”, 2nd ed., ©2004
    • OXFORD „Learner’s Wordfinder Dictionary”, ©1997
    • OXFORD „Practical English Usage”, 3rd ed., ©2005
    • OXFORD „Business English Dictionary for learners of English”, ©2005
    • OXFORD „Idioms Dictionary for Learners of English”, 2nd ed., ©2006
    • OXFORD „Phrasal Verbs Dictionary for learners of English”, 2nd ed., ©2007
    • OXFORD „Guide to British and American Culture”, 2nd ed., ©2005
    • BRITANNICA „Concise Encyclopedia“, ©2010
    • GARZANTI „Grande Dizionario Garzanti di Italiano”, ©2010
    • OXFORD „Multilingual Word and Phrasebank”, ©2009

    Lo schermo ha una diagonale da 12.6 centimetri ed è a colori TFT non touchscreen, si può connettere al PC via USB grazie al cavetto incluso, lo slot per microSD garantisce l’espansione di memoria a basso costo. Tra le applicazioni troviamo la funzione vocale di uscita e quella di ricerca. Le specifiche tecniche con la scheda:

    • Dimensioni 148.5 × 18.9 x 106.5 mm
    • Peso 270 grammi
    • Tastiera completa QWERTY
    • Schermo TFT colori da 12.6 mm a 528×320 pixel

    casio ex word ew l2000c recensione
    Casio Ex-Word EW L2000C è uno strumento professionale che si distingue per l’ampio contenuto interno di dizionari dedicati alla lingua inglese e italiana, un compagno ideale per il lavoro e soprattutto per lo studio. Forse rimane infatti più dedicato a un target giovane rispetto ai business man come viene specificato sul sito ufficiale. La tastiera è molto comoda e lo è ancora di più la lettura con pronuncia precisa di 180.000 termini. Un grande pregio è anche quello della scocca estremamente resistente, che non per questo inficia un design pulito, lineare e gradevole. Insomma, un traduttore 2.0 da tenere in considerazione.

    Leggi anche tutte le altre nostre recensioni.

    857

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetRecensioni Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI