Angry Birds Space presentato dagli astronauti in orbita sulla ISS [VIDEO]

Angry Birds Space ha ricevuto una presentazione davvero spaziale, per la prima volta un videogioco è stato infatti ufficializzato non sulla Terra, ma dalla sua orbita a 242 miglia di altitudine… sulla ISS. Direttamente dalla International Space Station, il comandante Don Pettit, in divisa NASA ha raccontato come sarà il nuovo Angry Birds, ma non solo. Per la grande gioia di tutti i fan del mitico gioco della Rovio Mobile, ha trasformato la stazione spaziale internazionale in un vero e proprio teatro di battaglia reale (a gravità zero) tra uccelli arrabbiati e ladri di uova. Un video da non perdere.

L’astronauta Don Pettit, da 242.5 miglia di altitudine rispetto al suolo terrestre e con la suggestiva Cupola con vista sul nostro pianeta, ha presentato ufficialmente Angry Birds Space ossia il nuovo fantastico capitolo della saga degli uccelli arrabbiati contro maiali ladri di uova. Lo scenario del nuovo titolo è appunto l’orbita con tanto di regole della fisica adattate alla location.
 
E quale migliore presentazione se non proprio quella dalla Stazione Spaziale Internazionale? La Rovio Mobile è riuscita nientemeno che a offrire un annuncio marchiato NASA, con un video che sta raccogliendo migliaia di visualizzazioni ogni ora. Il simpatico Don parte dalle basi e spiega cos’è e come funziona Angry Birds, tira fuori il volatile più rappresentativo ossia quello rosso e gonfia un palloncino verde disegnando le fattezze del “pig”. Poi spuntano anche delle (simil) uova “Ma non chiedete come sono riuscito a portarle sulla ISS”, rivela. Dopodiché allestisce una mega catapulta spaziale e effettua un lancio.
 
L’uccello rosso osserva una traiettoria retta e non curva, visto che siamo a gravità zero. Grazie a un rapido schemino, Don spiega che sarà proprio questa una delle caratteristiche di Angry Birds Space, la sua aderenza, appunto, alla fisica in orbita. Si dovranno così utilizzare altri stratagemmi e cambiare la tattica di gioco per far crollare i castelli (orbitanti) dei maiali verdi. Sembrano anche confermati nuovi “poteri” di volatili misteriosi.
 
Infine spazio a un video con alcune immagini del nuovo capitolo, su un Samsung Galaxy Note. Si può notare che le ambientazioni saranno come sempre coinvolgenti e stuzzicanti, con strutture di legno, ghiaccio e, vista l’occasione, anche di asteroidi e altri blocchi galleggianti in orbita. Infine la conferma: Angry Birds Space sarà scaricabile dal prossimo 22 marzo su Android, Apple iOS, Mac e PC.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy