Dell XPS 13 è il nuovo Ultrabook sottiletta per l’Italia [FOTO]

Dell XPS 13 è il nuovo Ultrabook sottiletta per l’Italia [FOTO]

Dell XPS 13 è il nuovo Ultrabook sottiletta per l'Italia ecco la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche, il prezzo e le informazioni

da in Dell, scheda tecnica, ultrabook
Ultimo aggiornamento:

    Dell XPS 13 è il nuovo Ultrabook sottilissimo che ha già debuttato in diversi paesi mondiali, spopolando negli USA ad esempio, e finalmente si prepara al lancio anche da noi in Italia. Fa parte di quella gamma di portatili che si possono definire a ragione “sottiletta” dato che sono spessi pochi millimetri e pesano una minima parte rispetto ai rivali standard. E’ disponibile nel formato di display 13 pollici, ma l’ingombro complessivo è pari a un netbook da 11 pollici. Tra le sue caratteristiche peculiari, oltre al design ricercato, possiamo segnalare anche un tempo di avvio davvero rapidissimo.

    Dell XPS 13 debutta così finalmente in Italia dopo essere stato presentato alla platea mondiale in occasione dello scorso Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas (CES). Fa parte della generazione degli Ultrabook ossia dei portatili con fascino metallico, con spessore e peso ridotto, prezzo intorno i 1000 dollari americani/euro di partenza e con processore fornito da Intel che ha fortemente voluto questa famiglia di device.

    Dell XPS 13 è uno dei migliori rivali, insomma, di Macbook Air di Apple, che viene preso ad esempio come uno dei primi veri portatili ultrasottili presentati.

    Il peso è di 1.4Kg, lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass – che possiamo trovare su smartphone e tablet – per una resistenza superiore a urti e danni accidentali. La corazza è in alluminio con base in fibra di carbonio leggera e resistente, la tastiera è retroilluminata.

    Scheda tecnica di Dell XPS 13:

    • Spessore 6-18mm peso 1.36Kg
    • Display da 13.3″ 300-nit (1366×768) 720p; con Gorilla Glass
    • Tastiera retroilluminata
    • Scocca in alluminio e base in fibra di carbonio
    • Memoria da 128 GB SSD o 256GB SSD
    • Processori Intel Core i5 2467M o i7 2637M
    • Scheda grafica Intel HD 3000
    • Ram 4GB DDR3 SDRAM 1333Mhz
    • Batteria a 6 celle da 47WHr da 8 ore e 53 minuti; adattatore AC da 45W
    • USB 3.0, USB 2.0 con PowerShare, mini DisplayPort, e jack cuffie
    • Intel Centrino Advanced-N 6230 802.11 A/G/N e connettività wireless Bluetooth 3.0

    Completano il quadro un ampio touchpad integrato in vetro con multi-gesture, una webcam in cornice da 1.3 megapixel abilitata per Skype, sistema audio in alta definizione con Waves MaxxAudio 4 e, per quanto riguarda la parte software, il sistema operativo Microsoft Genuine Windows 7 Home Premium o Windows 7 Professional con 100GB di clout storage su Dell DataSafe e abbonamento di 12 mesi a Skype Premium. I prezzi partono da 1149 euro.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dellscheda tecnicaultrabook
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI