iPad 3 in uscita il 7 marzo sarà iPad HD?

La voce ritorna potente: iPad 3 potrebbe essere presentato con il nome di iPad HD, a indicare la risoluzione ad alta qualità e definizione dello schermo. A differenza delle prime due versioni del tablet di Apple, la terza potrebbe infatti montare il tanto rumoreggiato pannello simil Retina Display in grado di raggiungere il rapporto di 2048 x 1536 pixel. Insomma, una versione HD di iPad, una spiegazione legittima e credibile su questa soffiata giunta a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del dispositivo, programmata per il 7 marzo 2012 a San Francisco allo Yerba Buena Center. Ulteriori conferme giungono anche dai produttori di accessori.

Come vi abbiamo già raccontato, la prima fonte di indiscrezioni è l’invito stampa spesso, con l’anticipazione a proposito della risoluzione dello schermo. Si può percepire una qualità nettamente superiore rispetto al passato con dettagli più definiti, una densità di pixel apparentemente superiore e dunque acquista sempre più sostanza l’ipotesi del display HD. Che sia da 2048×1536 pixel questo lo scopriremo solamente mercoledì prossimo quando a San Francisco si toglieranno i veli dal dispositivo.
 
Come racconta l’editore Jesus Diaz di Gizmodo, sia Griffin sia Belkin avrebbero preparato i listini dei propri accessori indicando il nome iPad HD al posto di iPad 3 nei propri database interni. Nei codici dei prodotti che andranno a popolare gli store di casa e anche l’Apple Store si troverebbe l’indicazione HD al posto del numero 3. D’altra parte i produttori di accessori devono muoversi con largo anticipo per essere pronti da subito al momento del lancio.
 
Ma non è finita qui perché altre indiscrezioni arrivano dall’applicazione Tapatalk o meglio dire dalle statistiche di accesso ossia dai dati che la società produttrice raccoglie per mapparne l’utilizzo. Quest’app è scaricabile da dispositivi con sistema operativo iOS di Apple, Android e Blackberry. Ebbene, da qualche giorno si segnala l’accesso da parte di un dispositivo non meglio specificato, chiamato guarda a caso iPad HD e con schermo con risoluzione proprio 2048 x 1536 pixel.
 
Be’, due indizi anzi tre che possono fare una gran bella prova in vista della presentazione ufficiale del dispositivo. A proposito del terzo iPad, solo stamattina vi abbiamo parlato della possibilità che esca in tre versioni con il top della gamma formato dal modello con modulo LTE per connettersi in 4G e memoria interna da 128GB. Sembra invece definitivamente naufragata l’ipotesi di assistere al lancio di un iPad di dimensioni minori o superiori ai 10 pollici standard.

Impostazioni privacy