Mini PC con Android tutto in una chiavetta USB [VIDEO]

Mini PC con Android tutto in una chiavetta USB [VIDEO]

Cotton Candy è il nuovo mini PC con Android o Linux davvero tascabile e compatto, grande solo quanto una chiavetta USB, ecco prezzo e scheda tecnica

da in Android, Computer, Gadget, Hardware, Linux, Mini Pc, Mobile, USB
Ultimo aggiornamento:

    Uno dei computer più piccoli al mondo? Cotton Candy, un mini PC grande quanto una chiavetta USB: si può trasportare in tasca senza problemi ed è sempre pronto all’uso, basta collegarlo a uno schermo come un monitor oppure a un TV. Tastiera e mouse si possono collegare senza problemi in modalità wireless via Bluetooth (o Wi-Fi). Il sistema è governato dall’OS Android 4 Ice Cream Sandwich oppure volendo è possibile optare per Ubuntu Linux. Il prezzo sorprende, è molto più basso di quanto ci si potrebbe aspettare, scopriamolo insieme alla scheda tecnica completa.

    Vi abbiamo parlato più volte di Mini Pc, grandi circa quanto un drive ottico esterno, ad esempio l’ottimo e performante Shuttle PC protagonista della nostra recensione di qualche mese fa. Ma per chi vuole scendere verso dimensioni ancora più estreme e anche verso un prezzo più abbordabile, Cotton Candy della società FXI potrebbe essere la soluzione più interessante.

    E’ grande circa quanto una chiavetta USB extralarge, come quelle, insomma, che includono una memoria interna da diversi GB. Da un lato troviamo il connettore USB per pluggarsi a monitor o a display televisivi compatibili e dall’altro il connettore HDMI per collegarsi a HD TV e sfruttare così in output una qualità di immagini e video molto alta.

    Come possiamo osservare dal video qui sopra, un cappuccio protettivo conserva entrambi i connettori durante il trasporto.

    Qual è la scheda tecnica di Cotton Candy e le caratteristiche?

    • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Ubuntu Linux for ARM
    • Processore ARM Cortex A9@1.2GHz
    • GPU Quad Core ARM Mali-400MP
    • 1GB DRAM
    • Fino a 64GB di memoria via microSD
    • Supporto video 480p/720p/1080p formati MPEG4-SP/H.263/H.264 AVC/MPEG-2/VC1
    • Supporto audio MP3, AAC, AAC+, Real Audio
    • Supporto immagini JPG, GIF, BMP, PNG
    • Connettori USB 2.0 e HDMI 1.3 con audio
    • Wifi 802.11b/g/n
    • Bluetooth 2.1 + EDR

    Grazie agli OS Android o Linux, sarà possibile anche installare una grande quantità di applicazioni e software di grande qualità. Insomma, una scheda tecnica completa, che può spostare l’asticella del rapporto qualità/prezzo a vantaggio dell’utente. Già, perché la proposta della società norvegese FXI Technologies è di 189 euro appena (escluse però tasse e spedizione). Sul sito ufficiale è possibile piazzare una prenotazione per il dispositivo che uscirà a brevissimo sui mercati.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidComputerGadgetHardwareLinuxMini PcMobileUSB Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI