Nuovo iPad in unboxing si mostra da vicino [FOTO e VIDEO]

Arrivano le prime foto e il primo video di unboxing del nuovo iPad. La terza generazione del tablet di Apple è stata raccontata e svelata dal portale vietnamita Tinhte che non è nuovo a esclusive del genere. Qui sopra possiamo ammirare da vicino una numerosa serie di immagini del tablet, che esteticamente cambia davvero poco rispetto alla seconda versione. Anche la scatola segue la stessa filosofia minimalista e essenziale. Il modello protagonista dell’unboxing è un 16GB con Wi-Fi e modulo 4G LTE. Dopo il salto il video e la scheda tecnica completa del nuovo iPad, che arriverà in Italia il prossimo 23 marzo.

Mancano due giorni all’uscita americana (e negli altri paesi di prima fascia) del nuovo iPad, fissata per il 16 marzo, mentre da noi giungerà solo il prossimo 23 marzo. Ma lo staff del portale vietnamita Tinhte ha già potuto mettere le mani su un dispositivo con 16GB di memoria e connettività veloce 4G LTE. Come ci sono riusciti? Non ci è dato saperlo, però possiamo osservare le ottime foto che hanno scattato e visualizzare il video di descatolamento, vedi giù.
 
Phil Schiller di Apple ha spiegato il perché della scelta del nome nuovo iPad – che poi sarebbe semplicemente iPad – con la frase “Vogliamo non essere prevedibili“. Missione compiuta per la terza generazione del tablet di Cupertino, che ha già stupito tutti sin dalla presentazione con il suo schermo Retina Display ad altissima risoluzione 2048×1536 pixel a una densità di 264 ppi e rivestimento oleorepellente anti-impronte. Migliora anche la velocità di connessione alla rete grazie al modulo LTE 4G e la fotocamera da 5 megapixel con le stesse tecnologie di quella di iPhone 4S
 

 
Ma facciamo un riepilogo della scheda tecnica del nuovo iPad:

  • Schermo Retina Display multitouch touchscreen risoluzione 2048×1536 pixel
  • Processore dual core Apple A5X con grafica quad core
  • Memoria da 16, 32 e 64GB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording HD
  • Videocamera frontale iSight
  • Wi-Fi
  • Connettività LTE
  • Batteria da 10 ore di autonomia, 9 in LTE

 
Lo vedremo in Italia il prossimo 23 marzo in sei configurazioni e prezzi. Le tre versioni sono solo Wi-Fi con memoria crescente da 16, 32 e 64GB e un prezzo probabile di 479 euro, 579 euro e 679 euro, Le altre tre versioni montano anche modulo LTE 4G e 3G (dove il servizio veloce non è disponibile, come da noi), con memoria sempre da 16, 32 e 64GB per un prezzo di 599 euro, 699 euro e 799 euro.

Impostazioni privacy