Toshiba LT170 il tablet Android tascabile e multimediale

Toshiba LT170 il tablet Android tascabile e multimediale

Toshiba LT170 il tablet Android tascabile e multimediale pronto per il commercio italiano, ecco la scheda tecnica completa con le informazioni

da in Android, Mobile, scheda tecnica, Tablet, Toshiba
Ultimo aggiornamento:

    Toshiba LT170

    Toshiba LT170 è il nuovo tablet Android compatto e tascabile che punta sul formato da 7 pollici di diagonale dello schermo per rendersi perfettamente trasportabile nello zaino o nella tasca della giacca. Con una memoria interna da 8GB e una doppia fotocamera posteriore/anteriore, può adeguatamente sfruttare applicazioni multimediali e per videochiamate. La scheda tecnica è piuttosto semplice, con componenti interni non esageratamente potenti. Così si dovrebbe prospettare un prezzo finale contenuto quando uscirà in Italia verso la fine di Marzo 2012.

    Toshiba continua nella presentazione di tablet di basso range e di piccole dimensioni. Toshiba LT170 è un modello che abbassa il peso a soli 388 grammi, uno dei valori più bassi di tutto il panorama attuale. D’altra parte i componenti interni non sono esagerati e l’estetica non punta su giochi di stile sorprendenti. Al contrario il design è lineare e pulito. Si dedica soprattutto alla multimedialità e ovviamente anche alla fruizione delle applicazioni multimediali.

    Può fungere da lettore di eBook, può scaricare applicazioni da Google Play ossia dall’ex Android Market e si può collegare direttamente a Toshiba Places che è un servizio di cloud computing che permette di accedere a un’impressionante serie di contenuti come video, foto, musica, giochi e servizi di garanzia.

    Dello stesso formato da sette pollici vi abbiamo recensito HTC Flyer l’anno scorso ed è uscito recentemente il secondo Samsung Galaxy Tab appunto dal formato compatto.

    La scheda tecnica completa di Toshiba LT170:

    • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread
    • Schermo touchscreen da 7 pollici 1024×600 pixel multitouch
    • Processore Freescale i.MX53 1GHz con 512MB Ram DDR3
    • Memoria da 8GB
    • Fotocamera 2 megapixel posteriore
    • Videocamera VGA frontale
    • 3G opzionale
    • Bluetooth
    • Accelerometro, luce ambientale
    • Batteria da 7 ore in riproduzione video
    • Dimensioni 200.3×128.5×11.7 mm
    • Peso di 388 grammi

    La scheda tecnica di Toshiba LT170 è piuttosto semplice e di basso range e dunque si prospetta un costo finale decisamente abbordabile, non è stato ancora comunicato ma possiamo prevedere un prezzo finale intorno ai 200 euro. Un po’ come la fascia di costo alla quale si piazza idealmente anche il tablet di Google – che però sarà più potente – che per ora è conosciuto come Google Nexus Tablet. L’arrivo in Italia è previsto per fine Marzo 2012.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidMobilescheda tecnicaTabletToshiba Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI