Asus Padfone, prezzo dello smartphone che diventa tablet e netbook [FOTO]

Asus, ha svelato i prezzi per l’Italia di Asus Padfone ossia il suo dispositivo più trasformista mai prodotto. E’ uno smartphone che può diventare anche un tablet agganciandolo all’apposito jacket oppure anche un netbook grazie alla tastiera che si applica nella parte inferiore del primo jacket. Insomma è un tablet+smartphone+notebook che al fronte di una spesa abbastanza consistente può offrire un bundle per avere 3 dispositivi in uno. Il costo di Asus Padfone ossia del cellulare Android e del jacket per trasformarlo in un tablet è abbastanza alto, 699 euro, al quale si devono aggiungere ulteriori 149 euro nel caso in cui si desiderasse anche la tastiera. Se si guarda solo alla coppia tastiera-schermo si può facilmente pensare di star osservando Asus Transformer Prime.

L’annuncio del prezzo di Asus Padfone è avvenuto in occasione dell’evento Milano Design Week 2012 appena iniziato, la disponibilità per il mercato italiano è fissata per fine maggio per un prezzo appunto di 699 euro. In confezione si troverà lo smartphone e il tablet che in realtà è una sorta di jacket che funziona solo in combinazione con il telefono stesso. Così come l’ormai dimenticato concept di Modu (il cellulare modulare del 3GSM del 2007 e MWC 2008), il cellulare è il cervello con il cuore di un sistema che può essere ampliato e potenziato grazie a un accessorio aggiuntivo. Una struttura modulare, che però in questo caso ha solo 3 opzioni e non le tante differenti proposte del prototipo israeliano.
 
Insomma, Asus Padfone può essere utilizzato come un normale smartphone oppure diventare un tablet o ancora un netbook, però sarà necessario acquistare anche la tastiera a un costo di 149 euro extra. Anche Motorola aveva seguito questa via con le due versioni di Motorola Atrix (e il più recente Motorola Atrix 2). Tornando a Padfone, sarà commercializzato anche con un operatore telefonico italiano ancora sconosciuto. Qual è la scheda tecnica completa del nuovo Padfone?

  • Schermo touchscreen Super AMOLED qHD da 4.3 pollici
  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Processore Snapdragon S4 Dual Core
  • Fotocamera da 8 megapixel
  • Schermo del tablet da 10.1 pollici
  • Connettività HSPA+
  • Memoria da 16, 32 e 64GB
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0
  • Dimensioni 128 x 65.4 x 9.2 mm, 129 grammi di Peso
  • Batteria 1.520 mAh

 
Nella stessa occasione, Asus ha presentato anche i prezzi dei nuovi tablet che debutteranno dal prossimo Giugno 2012. ASUS Transformer Pad 300 versione solo Wi-Fi si potrà acquistare da 399€ mentre ne serviranno 499€ per poter sfruttare la variante dotata di modulo 3G. Tutti e due i tablet si avvalgono di memoria da 32GB. ASUS Transformer Pad 700 con memoria da 64GB, display da 10 pollici a risoluzione Full HD si potrà invece trovare a un prezzo di 599 euro.

Impostazioni privacy