Natale 2016

Classifica auto più tecnologiche del New York Auto Show [FOTO]

Classifica auto più tecnologiche del New York Auto Show [FOTO]

Le migliori auto tecnologiche apparse a New York City in occasione dell'Auto Show 2012 dove è stato svelato il modello funzionante di Terrafugia, l'auto volante

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    flyingcar terrafugia

    Al New York Auto Show 2012 l’attenzione mondiale è stata catalizzata dall’auto-volante Terrafugia Transition Flying Car con ali pieghevoli che può letteralmente spiccare il volo. Non che sia una novità, però una serie di recenti video che la ritraggono sia su terra sia in cielo hanno fatto da promozione assoluta. Alla fiera newyorkese però, erano presenti anche altri esempi di vettura di ultima generazione e di futura commercializzazione, modelli che pensavano non solo all’innovazione tecnologica, ma anche al rispetto dell’ambiente e al comfort dell’utente. Scopriamo le altre auto hitech, dando ovviamente il primo premio a Terrafugia.

    viper srt
    In ordine crescente, partiamo dalla Viper SRT, che ha rotto il silenzio creato dal 2010 con un modello spinto da un motore V10 a 8.4 litri più leggero, con nuovi sistemi di trazione e cruise control, un controllo della stabilità per una manovrabilità più semplice e un sistema di connettività chiamato Uconnect Access per informazioni, servizi di emergenza, intrattenimento audio e video.

    porsche nyc
    La Porsche Boxster per il 2013 monta un motore da 260 cavalli e punterà su una tecnologia in-car più matura anche per l’intrattenimento a bordo. Sarà così possibile scattare una foto dallo smartphone e proiettarla immediatamente sullo schermo di navigazione, ad esempio per salvare una destinazione più velocemente. Per quanto riguarda la Cayenne Diesel, consuma il 30 per cento di carburante in meno dell’equivalente a benzina e può viaggiare per 12 km con un litro ossia 28 miglia per gallone.

    BMW i8
    BMW ha presentato un interessante concept spider chiamato i8 con motore elettrico che pensa a prestazioni oltre che all’ambiente. il modello a cielo aperto da due posti apre finestrini e porte verso l’alto. Ma non è ancora chiaro come si risolverà il problema della scarsa autonomia delle batterie.

    mercedes ibrida nyc
    Mercedes-Benz SL65 AMG Roadster è un veicolo dotato di speciale tecnologia Magic Sky Control applicata al vetro che può oscurare la parte superiore del tetto premendo un singolo pulsante. Allo stesso tempo, è altrettanto semplice l’apertura della copertura.

    mercedes utility ny car
    Mercedes ha presentato anche altre due automobili ecologiche, si tratta delle due versioni di Mercedes-Benz GLK350, una più lussuosa con motore V6 e l’altra più per la città con motore diesel efficiente.

    nissan taxi
    Nissan NV200 è chiamato anche taxi del futuro perché sarà idealmente in dotazione dei tassisti di New York City – che dal 2018 dovrà avere tutte vetture gialle a emissioni zero – con propulsore elettrico, porte USB e sistema di condizionamento dell’aria controllato dal passeggero.

    651

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI