Custodia per il nuovo iPad con tastiera ultrasottile, da Logitech [FOTO]

E’ stata presentata la nuova speciale custodia Logitech per il nuovo iPad di terza generazione con tastiera ultrasottile e completa da pluggare al tablet. Si chiama Logitech Ultrathin Keyboard Cover e presenta tutte le classiche funzionalità offerte dai modelli precedenti per le prime due generazioni dei gioielli di Apple, migliorando però l’estetica, che diventa più sottile e con patina lucida nera molto gradevole. In generale è proprio il computo dei millimetri di spessore la sua principale miglioria. Qui sopra un po’ di scatti che mostrano lo stile del nuovo accessorio progettato da Logitech per il terzo iPad, dopo il salto le sue caratteristiche e ovviamente il prezzo.

Logitech ha dunque svelato il nuovo accessorio Logitech Ultrathin Keyboard Cover che come le precedenti versioni che vi abbiamo illustrato l’anno scorso e due anni fa, rispettivamente per iPad 2 e per il primo iPad, sfrutta la connessione Bluetooth per sincronizzarsi senza fili con il dispositivo. Così, è possibile utilizzare la tastiera completa QWERTY fisica per scrivere ad esempio testi di email, documenti, instant messaging e quant’altro, in modo molto più confortevole e veloce rispetto alla tradizionale keyword virtuale che appare sul display touchscreen. Logitech Ultrathin Keyboard Cover è comunque compatibile perfettamente anche con iPad 2, che è molto simile al fratello più progredito.
 
Logitech Ultrathin Keyboard Cover pensa dunque alla scrittura grazie alla tastiera completa, ma anche alla protezione del display, che alla fine dei conti rimane il centro del device, con la sua diagonale da quasi 10″ e soprattutto con l’altissima risoluzione del nuovo Retina Display. E così ecco la scocca in alluminio che non grava sul peso finale, ma protegge da graffi e usura. Il display si può inoltre posizionare così in modalità panoramica, leggermente inclinato così da risultare più facilmente visualizzabile. Sembra una sorta di Smart Cover, Logitech Ultrathin Keyboard Cover, tanto è sottile.
 
E proprio come l’accessorio ufficiale progettato dalla stessa Apple, anche Logitech Ultrathin Keyboard Cover utilizza il sistema di aggancio in corrispondenza dei magneti, in prossimità delle clip, per attivare automaticamente la cover del tablet grazie alla funzione On/Off oppure metterlo in standby quando lo si chiude. La batteria sembra durerà 6 mesi con un uso giornaliero di 2 ore, non male. Il prezzo di Logitech Ultrathin Keyboard Cover per iPad di terza generazione e di seconda è di 99.99 euro. E voi, siete a favore o contro la tastiera fisica per iPad? Un’altra proposta simile è quella recentemente svelata da Belkin, eccola.

Impostazioni privacy