Kindle Touch e Touch 3G in Italia il 21 aprile, con connessione 3G gratis

Amazon stupisce tutti e mette in commercio Kindle Touch e il fratello Kindle Touch 3G con una settimana in anticipo, per l’Italia. Domani sabato 21 aprile saranno acquistabili e non il 27 aprile come era stato annunciato qualche giorno fa. Stiamo parlando di due dispositivi molto interessanti, ossia l’ereader o lettore di ebook (libri digitali) con schermo touchscreen che si può considerare una via di mezzo tra un tablet vero e proprio e un lettore ebook evoluto e la sua versione 3G con modulo integrato e connessione gratuita visto che è a carico di Amazon. Pende più dalla prima parte, a conti fatti, ma il nuovo dispositivo del colosso americano negli USA ha venduto tante copie e finalmente tutti gli utenti italiani che lo desiderano potranno assicurarselo. Scopriamo la scheda tecnica completa di Amazon Kinde Touch.

Amazon Kindle Touch può avvalersi di una tecnologia che permette di voltare le pagine in modo più confortevole e semplice rispetto al passato. Basta infatti un dito per girare verso destra e dunque avanzare e uno a sinistra per tornare indietro. La batteria ha una lunga autonomia di circa 2 mesi. I prezzi di vendita sono di 129 euro per la versione con solo Wi-Fi per collegarsi e 189 euro per quella che si avvale anche del modulo 3G per la connessione in mobilità. Così come gli altri Kindle (e alcuni rivali), la connessione 3G non è a carico dell’utente, che potrà scaricare libri e contenuti da tutto il mondo, senza badare a costi aggiuntivi.
 
Come si può leggere sul sito ufficiale di Amazon, Kindle Touch è un lettore evoluto con diverse funzionalità interessanti. Riepiloghiamo la scheda tecnica completa:

  • Schermo touchscreen da 6 pollici
  • Tecnologia di riconoscimento contatto a infrarossi
  • Peso 8% minore rispetto a Kindle e spessore -11%
  • Text-to-speech e lettore mp3
  • Wi-Fi o connessione 3G
  • Download gratuito per la connessione in tutto il mondo
  • Batteria da due mesi
  • Sistema di scorrimento con un solo dito
  • Condivisione file con Kindle, iPhone, iPad, Android, BlackBerry, Windows Phone 7, Mac e PC

 
Amazon aveva subito un piccolo contrattempo quando era stato scoperto che sarebbe bastata una semplice canzone in formato Mp3 per fare breccia nel sistema di sicurezza interna, ma anche in questo caso un infortunio seppur non trascurabile non ha spento i sogni di questo dispositivo. Che arriva da noi in ritardo e ormai è già vicino al primo aggiornamento da parte della società americana.
 
Sarà più che altro interessante capire quando uscirà Kindle Fire ossia il vero e proprio tablet di casa con uno schermo ad alta risoluzione e a colori, un’estetica che, sì, ha fatto discutere ma che rende ottimale e concreta l’esperienza e una scheda tecnica solida. C’è chi dice che potrebbe arrivare nel giro di qualche mese chi punta addirittura a Natale. Ma così facendo si creerà troppo ritardo a tutto vantaggio dei rivali.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy