LG Cinema 3D, le Smart TV con un millimetro di cornice [FOTO]

LG ha presentato la nuova gamma di Cinema 3D Smart TV ossia di televisori che da un lato offrono la comodità e la qualità della visione tridimensionale con occhiali no-stress (passivi) e dall’altra la ricchezza di contenuti e servizi della piattaforma intelligente. La peculiarità di questi nuovi modelli sta nella cornice sottilissima intorno al display, che è quasi impercettibile dato che occupa solo un millimetro di spazio. Sale in modo sensibile, ma non esagerato, il prezzo che parte da 1999 euro ponendo però la società sudcoreana verso livelli di costo piuttosto a buon mercato. Qui sopra la foto del modello di punta, LG LM960V, dopo il salto le caratteristiche tecniche e le altre informazioni.

LG Cinema 3D è la famiglia di dispositivi caratterizzati dalla possibilità sfruttare uno speciale filtro FPR ossia Film-type Patterned Retarded che garantisce un’esperienza più gradevole e confortevole. In sostanza, non si dovranno indossare occhialini attivi con batteria e con visione alternata delle immagini prima a un occhio e poi all’altro. Si indosseranno semplici filtri polarizzati da 16 grammi di peso – come quelli del cinema – dato che lo schermo farà metà del lavoro. Di conseguenza non serviranno batterie e non saranno emesse onde elettromagnetiche, l’angolo visivo aumenterà in modo netto, si potranno disporre più persone davanti allo schermo e le immagini arriveranno contemporaneamente a un occhio e all’altro senza effetto nausea. La nuova generazione di questi display si avvale della tecnologia Cinema Screen per una sottigliezza ancora più pronunciata.
 
I nuovi modelli di TV LG Cinema 3D possono convertire le immagini bidimensionali scegliendo la modalità di riproduzione come Standard, Manual, Cinema, Sport o Extreme, scegliendo la profondità di campo. Al top della gamma troviamo il modello Nano Full LED LM960V (con diagonali da 55 e 47 pollici) e LG LED Plus LM860V (da 55, 47 e 42 pollici), con prezzi da 1.999 euro a 3.499 euro. Tutti sfruttano la piattaforma intelligente Smart TV che trasforma il TV in una sorta di grande smartphone con possibilità di installare applicazioni e contenuti (fino a 500) tra cui anche social network, giochi e siti di informazione. Tutto è maggiormente personalizzabile e più facilmente fruibile.
 
lg lm860v
 
Migliora anche il telecomando Magic Motion – che funziona come il controller della console Nintendo Wii, il Wiimote, puntando direttamente sul display – con il riconoscimento vocale, un tasto a scorrimento e Magic Gesture ossia la capacità di controllare i contenuti della Smart TV muovendo mano e braccio. Tra le dotazioni aggiuntive possiamo segnalare ovviamente il Wi-Fi e la funzione Smart Share Plus per accedere a contenuti su dispositivi esterni come computer, smartphone o penne USB.

Impostazioni privacy