Orologio-cellulare Burg: un telefono a portata di polso [FOTO]

L’orologio-cellulare di Burg è pronto a sbarcare sul mercato italiano. Annunciato da uno spot che sta andando in onda in questi giorni, questo particolare dispositivo tenta la fortuna in un settore finora mai esploso. L’idea di includere la tecnologia di un telefonino dentro un orologio non è nuova, anzi, ma fino a questo momento non ha mai fatto il botto. Sarà questa società a compiere il balzo? L’ultima parola spetta ai consumatori, nel frattempo vi presentiamo la nuova gamma con diversi modelli dalle caratteristiche tecniche anche evolute (con tanto di schermo touchscreen, microSD e fotocamera). BURG Ltd. è un’azienda nata nel 2004 dall’idea del designer olandese Hermen Van Den Burg proprio per tentare la via dei watchphone, degli orologi-cellulari. In fotogallery tutte le foto.

Burg 7 Young and Trendy è il modello appunto che si dedica al pubblico giovane con colori accesi – bianco, verde, giallo, blu, rosa, rosso e grigio – e una buona dotazione tecnica. La rubrica interna contiene fino a 200 contatti, può inviare SMS e MMS, supporta il Bluetooth, monta una fotocamera da 2 megapixel, lettore mp3, radio FM ed è ovviamente un touchscreen a colori.
 
La famiglia Burg 8 si compone di tre modelli come Berlin con quadrante sportivo e sistema vivavoce e memorizzazione di 9 contatti per chiamate rapide. Stessa scheda tecnica per Burg 8 Ibiza che però è più femminile e classico, mentre Rome è più serio e sobrio, con cinturino di pelle. Burg 10 offre tre modelli come L.A., Dubai e Paris. il primo punta su cinturini modaioli e quadrante generoso, il secondo è più minimalista, il terzo ha accenni metallici. Tutti e tre offrono fino a 200 contatti in rubrica, Bluetooth, vivavoce, sveglia, registro chiamate e chiamate rapide, SMS, organizer, fuso orario e cronometro.
 
Burg 12 London è decisamente più evoluto, con una scheda tecnica performante che conta su 500 contatti in rubrica, SMS e MMS, Bluetooth, fotocamera da 1.3 megapixel, lettore multimediale e di foto o video, radio FM, slot per espandere la memoria via microSD, navigazione su Internet via Wap 1.2.1 e registratore audio-video. Infine Burg 13 Sao Paolo che prende la medesima scheda tecnica portandola a un livello sensibilmente migliore con schermo touchscreen a colori. Il quadrante è squadrato.
 
Una serie interessante di Watchphone, dunque, che si dedicano al mercato italiano con una serie di accessori a corredo come adattatori per Auto, accessori bluetooth, caricabatterie, cordini e altro. Tuttavia come già successo per modelli anche più evoluti come l’orologio telefono di LG, è un settore delicato, forse un po’ troppo di nicchia (a parte quello dei modelli più sportivi, come Motorola MotoActv), che non sembra poter contare su un pubblico di massa. Ma potremmo sbagliarci, voi lo acquistereste un telefono al polso? Fatecelo sapere nei commenti.

Impostazioni privacy