Loewe SoundBox: stiloso sistema hi-fi e dock iPhone [FOTOTEST]

Loewe SoundBox: stiloso sistema hi-fi e dock iPhone [FOTOTEST]

Loewe SoundBox, recensione dello stiloso altoparlante e dock iPhone e iPod Touch che può accogliere diverse sorgenti audio come penne USB e CD

da in Hardware, Hi Fi Stereo, iPhone, iPod, Musica, Recensioni, cd

    Loewe SoundBox è la dimostrazione che anche i produttori di sistemi hi-fi di qualità puntano in modo importante sui dispositivi ibridi come ideale mezzo per apprezzare la musica in alta qualità e con la massima comodità. Squadrato e compatto, questo altoparlante multifunzione e sopratutto multisorgente, può accogliere sia i normali CD grazie al lettore (player) a fessura nascosto sul lato superiore sia iPhone o iPod Touch attraverso il dock. Lo abbiamo testato insieme ai nostri amici di Tecnozoom, qui sopra possiamo ammirare una serie di immagini della confezione d’acquisto e varie angolazioni del dispositivo, dopo il salto tutte le informazioni con la descrizione estetica, la scheda tecnica e ovviamente i pro e i contro.

    loewe_soundbox_confezione
    La confezione d’acquisto di Loewe SoundBox è abbastanza minimalista riprendendo la medesima forma dell’accessorio stesso ossia un parallelepipedo. Sul lato è possibile leggere la scritta “Made for iPhone & iPod” che garantisce la piena compatibilità con i dispositivi di Cupertino come il lettore multimediale e lo smartphone. A proposito di compatibilità, il sistema hi-fi può accogliere nel suo dock situato sulla parte superiore le ultime quattro generazioni di iPhone (3G/3GS/4/4S, dunque tutti tranne il primo), gli iPod Touch (1-4a generazione), iPod Nano (2-6a generazione) attraverso l’adattatore. Inoltre può leggere i CD sia audio sia file con mp3, inserendoli nell’apposita fessura situata nella parte superiore del dispositivo. C’è anche l’ingresso USB per pluggare le chiavette. Infine è possibile collegare altri dispositivi attraverso il jack standard da 3.5mm. Insomma, la compatibilità è piena e completa. In confezione d’acquisto sono presenti anche l’antenna per canali FM, coperchietto proteggi dock, manuale d’istruzioni e telecomando multifunzione che può essere utilizzato con qualsiasi altro dispositivo marchiato Loewe (Home Entertainment Loewe).

    loewe_soundbox_ipod touch
    L’aspetto è piuttosto semplice visto che è a forma di parallelepipedo e dunque risulta squadrato e essenziale. Quasi minimalista. La superficie superiore è lucida e include ovviamente tutti gli ingressi, dock e fessure di cui facevamo cenno in precedenza. La rifinitura superiore non è definitiva, ma volendo è possibile personalizzarla andando a sostituirla così da garantire anche una sorta di “cambio d’abito” ad esempio in rosso, verde, azzurro, bianco o silver. Sul fronte, è presente un raffinato tessuto in due sfumature di colore (in argento oppure in nero) che nasconde due altoparlanti Full Range da 15 watt.

    Lo schermo LCD è accompagnato da diversi pulsanti molto utili per l’uso del dispositivo. Oltre a quelli classici per muoversi nei contenuti oppure nelle stazioni e quelli dedicati al volume, troviamo il pulsante per selezionare la sorgente d’ascolto e quello per la sveglia. Già, perché volendo è possibile utilizzare SoundBox come sveglia.

    loewe_soundbox_dock
    Le caratteristiche tecniche di Loewe SoundBox sono dunque quelle di un dispositivo multifunzione poliedrico e aperto a diverse soluzioni e “agganci”. Passando a un discorso puramente tecnico, ecco lo specchietto con tutte le informazioni:

    • Tensione di rete 230 V – 240 V, 50 Hz
    • Assorbimento di potenza (in funzionamento) ca. 8 W
    • Potenza assorbita in modalità stand-by ≤ 0,5 W
    • Temperatura ambiente raccomandata (min./max.) +5° bis +40°
    • Formati audio riproducibili CD-DA, WMA, MP3
    • Elaborazione digitale segnale audio 192 kHz, 24 bit
    • Rapporto segnale/rumore (SNR) 90 dB (CD)
    • Spaziatura tra i canali (1 kHz) 70 dB (CD)
    • Canale tuner / Tuner RDS
    • Gamma di frequenze 87,5 MHz – 108 MHz
    • Spazio in memoria di programmazione FM, 50
    • Ricerca / Memorizzazione emittenti
    • Formati dischi Audio-CD, CD-R/RW 1, CD+/-RW CD Dati
    • Peso 5Kg

    I pro e contro? Tra i vantaggi c’è quello di un’estetica particolarmente curata e personalizzabile grazie al top in diverse sfumature. E’ un vero e proprio elemento d’arredo per impreziosire stanze e salotti. Grazie alla sua poliedricità, può accogliere un grande numero di sorgenti audio, per la massima libertà d’uso. Il fatto che funzioni come sveglia è un punto a favore di una certa importanza, perché può sostituire anche quel dispositivo. La potenza di 15W è un pro e/o un contro: la qualità del suono è eccellente, ma non sufficiente per chi cerca altoparlanti da far tremare le pareti o con bassi particolarmente profondi e pieni. Insomma, è ideale per ambienti non troppo grandi. Il prezzo è di 499 euro, abbastanza alto, ma in linea con la media della categoria.

    Leggi tutte le altre recensioni su Tecnocino.

    887

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareHi Fi StereoiPhoneiPodMusicaRecensionicd
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI