Olympus Tough TG-1, la fotocamera infrangibile per l’estate [FOTO]

Olympus Tough TG-1 è la nuova fotocamera digitale che si presenta nel settore delle rugged e delle waterproof: compatta e performante, non teme schiacciamenti e urti né immersioni fino a 12 metri di profondità e dunque polvere, schizzi o cadute. Insomma, prosegue il fortunato discorso delle rugged-camera inaugurato già con modelli ad esempio di Casio, Panasonic e Sanyo. Qui sopra una foto del fronte di Olympus Tough TG-1 (che uscirà giustamente in estate), dopo il salto il retro e tutte le caratteristiche e funzionalità con la scheda tecnica del modello. E voi, avete mai preso in considerazione l’idea di acquistare una fotocamera indistruttibile?

Le fotocamere digitali rugged (come la nuova Panasonic Optio) sono ideali per chi cerca un modello per tutti gli usi: tutta la qualità di una normale supercompatta viene integrata in una scocca corazzata che non teme niente. Così può essere indicata ad esempio per sportivi estremi, per chi è spesso in outdoor oppure per ambienti lavorativi pesanti. Scendendo più nello specifico, Olympus Tough TG-1 monta un obiettivo f/2,0 e un sensore CMOS retroilluminato da 12 megapixel che garantisce qualità eccellente in ogni condizioni, persino a -12 metri di profondità. Include le tecnologie Olympus iHS (Intelligence, High Sensitivity e High Speed) per scatti intelligenti, veloci e scattanti e sul retro troviamo un display da 3” OLED antiriflettente.
 
olympus_TG 1
 
Tra le altre funzionalità trova spazio il chip GPS necessario per la geolocalizzazione e la comodità della bussola digitale che orienta in ogni momento il dispositivo, proprio come negli smartphone moderni. E’ il modo ideale per andare a salvare scatti georeferenziati con una precisione notevole. Sarà possibile, tra l’altro, sfruttare speciali adattatori per le lenti che aggiungono la capacità fisheye per ampliare lo sguardo deformandolo e tele per spingersi verso il soggetto con lo zoom potente. Ma quali sono le caratteristiche di Olympus Tough TG-1?

  • Sensore retroilluminato 12 megapixel CMOS
  • Obiettivo f2,0-4,9 con accessori tele o fisheye
  • Display 3” OLED antiriflettente
  • Zoom ottico 4x wide (25-100mm)
  • Processore Immagine TruePic VI
  • GPS con bussola digitale
  • Flash LED
  • Video Full HD 1080p
  • ISO da 100 a 6400

 
Ma quanto è resistente la TG-1? Può sopportare un peso di un quintale (100kg), sott’acqua fino a 12 metri, da cadute da 2 metri e a temperature fino a -10 gradi. Mica male per una supercompatta, che comunque offre questa qualità in scatto. Foto anche in modalità Super Macro, per avvicinarsi ai soggetti con grande effetto. Il corpo è metallico con doppio meccanismo scorrevole e la batterie, slot di memoria e connettori sono adeguatamente protetti. Olympus Tough TG-1 uscirà quest’estate a un prezzo da comunicare.

Impostazioni privacy