Samsung Galaxy S III: prezzo da 699 euro per l’Italia, la stangata [VIDEO]

Il prezzo di Samsung Galaxy S III per l’Italia comporta la stangata che tutti temevamo: il modello base da 16GB costerà infatti ben 699 euro, dunque potremmo ipotizzare a ragione 799 e 899 euro rispettivamente per quelli da 32 e da 64GB. Un prezzo davvero esoso che potrebbe penalizzare il debutto italiano del gioiello Samsung. L’uscita di Samsung Galaxy S3 è ufficiale, il nuovo potente smartphone affila le unghie per il debutto sul commercio europeo che avverrà il prossimo 29 maggio come confermato una settimana a Londra in occasione dell’evento Samsung Mobile Unpacked 2012 con claim “Come and meet the next Galaxy” ossia vieni a conoscere il nuovo Galaxy. A due mesi e mezzo dal Mobile World Congress 2012 di Barcellona finalmente arriva la nuova ammiraglia dei sudcoreani. Da tempo si è iniziato a parlare della scheda tecnica del nuovo mostro e erano emerse voci davvero incredibili. Il terzo Galaxy S si è ora svelato per battere ogni record risultando senza ombra di dubbio il più potente cellulare mai visto sulla faccia della terra. Penserà anche a rispondere alle novità di Apple con un’applicazione del tutto simile a Siri ossia S Voice che però supporterà l’italiano da subito.

Samsung sta giocando su due fronti: il primo è quello a braccetto con Google come in occasione dell’ufficializzazione di Samsung Galaxy Nexus alias Nexus Prime e il secondo è quello ovviamente in casa con Samsung Galaxy S III che monterà una scheda tecnica di tutto rispetto. E non c’era da dubitarne visto che il primo Galaxy S si era posto come uno degli smartphone più evoluti e stesso dicasi per Samsung Galaxy S II l’anno scorso. Con un po’ di ritardo sta arrivando anche il terzo modello che sarà più grosso, veloce, potente e innovativo. Peccato che sarà penalizzato da un prezzo davvero troppo alto, così come quello di iPhone: sono accomunati dalla stessa filosofia di prezzi, un po’ in controtendenza. Tranne che per HTC, anche lei tendente ad alzare un po’ troppo l’asticella, ad esempio con HTC One X.
 
Il nuovo Samsung Galaxy S III monterà un performante processore da 1.4 GHz quad-core Samsung Exynos con 1GB di RAM, mentre lo schermo sarà di dimensioni importanti, ben 4.8 pollici per un pannello Super AMOLED Plus HD ad alta densità di pixel, mentre la fotocamera sarà da 8 megapixel con videorecording Full HD e accensione super rapida per prestazioni maiuscole. Ma ecco la scheda tecnica probabile del nuovo smartphone Samsung Galaxy S III:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen da 4.8 pollici capacitivo multitouch HD Super AMOLED
  • Risoluzione 1280×720 pixel
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus
  • Videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate
  • GPS con bussola, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth
  • Memoria da 16, 32 e presto da 64GB con microSD slot
  • Dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso di 133 grammi
  • Processore quad core 1,4 GHz Exynos 4
  • Batteria da 2100mAh
  • Connettività 4G dove disponibile, da noi 21Mbps HSPA+

 
Samsung Galaxy S III supporterà l’immancabile chip NFC (supportato anche da Vodafone per il pagamento contact-less), connettività veloce LTE 4G dove disponibile altrimenti HSPA+ a 21Mbps da noi, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, GPS con bussola, Bluetooth e Wi-Fi. Insomma, incorporerà tutto ciò che la migliore tecnologia può offrire in questo momento. Appuntamento dunque per il prossimo 29 maggio per toccare con mano ciò che abbiamo assaporato in occasione del Samsung Unpacked 2012. Come reagirà il pubblico italiano al prezzo così alto? Soprattutto considerando che nel resto d’Europa siamo sui 599 euro ossia ben 100 in meno?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy