Samsung Galaxy S III: prezzo da 699 euro per l’Italia, la stangata [VIDEO]

Samsung Galaxy S III: prezzo da 699 euro per l’Italia, la stangata [VIDEO]

Il prezzo di Samsung Galaxy S III per l’Italia comporta la stangata che tutti temevamo: il modello base da 16GB costerà infatti ben 699 euro, dunque potremmo ipotizzare a ragione 799 e 899 euro rispettivamente per quelli da 32 e da 64GB. Un prezzo davvero esoso che potrebbe penalizzare il debutto italiano del gioiello Samsung. L’uscita di Samsung Galaxy S3 è ufficiale, il nuovo potente smartphone affila le unghie per il debutto sul commercio europeo che avverrà il prossimo 29 maggio come confermato una settimana a Londra in occasione dell’evento Samsung Mobile Unpacked 2012 con claim “Come and meet the next Galaxy” ossia vieni a conoscere il nuovo Galaxy. A due mesi e mezzo dal Mobile World Congress 2012 di Barcellona finalmente arriva la nuova ammiraglia dei sudcoreani. Da tempo si è iniziato a parlare della scheda tecnica del nuovo mostro e erano emerse voci davvero incredibili. Il terzo Galaxy S si è ora svelato per battere ogni record risultando senza ombra di dubbio il più potente cellulare mai visto sulla faccia della terra. Penserà anche a rispondere alle novità di Apple con un’applicazione del tutto simile a Siri ossia S Voice che però supporterà l’italiano da subito.

Samsung sta giocando su due fronti: il primo è quello a braccetto con Google come in occasione dell’ufficializzazione di Samsung Galaxy Nexus alias Nexus Prime e il secondo è quello ovviamente in casa con Samsung Galaxy S III che monterà una scheda tecnica di tutto rispetto. E non c’era da dubitarne visto che il primo Galaxy S si era posto come uno degli smartphone più evoluti e stesso dicasi per Samsung Galaxy S II l’anno scorso. Con un po’ di ritardo sta arrivando anche il terzo modello che sarà più grosso, veloce, potente e innovativo. Peccato che sarà penalizzato da un prezzo davvero troppo alto, così come quello di iPhone: sono accomunati dalla stessa filosofia di prezzi, un po’ in controtendenza. Tranne che per HTC, anche lei tendente ad alzare un po’ troppo l’asticella, ad esempio con HTC One X.

Il nuovo Samsung Galaxy S III monterà un performante processore da 1.4 GHz quad-core Samsung Exynos con 1GB di RAM, mentre lo schermo sarà di dimensioni importanti, ben 4.8 pollici per un pannello Super AMOLED Plus HD ad alta densità di pixel, mentre la fotocamera sarà da 8 megapixel con videorecording Full HD e accensione super rapida per prestazioni maiuscole. Ma ecco la scheda tecnica probabile del nuovo smartphone Samsung Galaxy S III:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen da 4.8 pollici capacitivo multitouch HD Super AMOLED
  • Risoluzione 1280×720 pixel
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus
  • Videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate
  • GPS con bussola, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth
  • Memoria da 16, 32 e presto da 64GB con microSD slot
  • Dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso di 133 grammi
  • Processore quad core 1,4 GHz Exynos 4
  • Batteria da 2100mAh
  • Connettività 4G dove disponibile, da noi 21Mbps HSPA+

Samsung Galaxy S III supporterà l’immancabile chip NFC (supportato anche da Vodafone per il pagamento contact-less), connettività veloce LTE 4G dove disponibile altrimenti HSPA+ a 21Mbps da noi, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, GPS con bussola, Bluetooth e Wi-Fi. Insomma, incorporerà tutto ciò che la migliore tecnologia può offrire in questo momento. Appuntamento dunque per il prossimo 29 maggio per toccare con mano ciò che abbiamo assaporato in occasione del Samsung Unpacked 2012. Come reagirà il pubblico italiano al prezzo così alto? Soprattutto considerando che nel resto d’Europa siamo sui 599 euro ossia ben 100 in meno?

711

Segui Tecnocino

Mar 08/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Emil 11 ottobre 2011 13:58

cavoli ma non è possibile , non possono farlo ancora piu grande, deve essere un pò piu piccolo !!! già il galaxy s II non ci sta in tasca !!!!

Rispondi Segnala abuso
Luca M 11 ottobre 2011 16:33

mi pare piuttosto inutile questo celodurismo tecnologico…però se se lo comprano…

Rispondi Segnala abuso
Smartpork 12 ottobre 2011 01:05

bah si per carita uno smartphone super cazzuto ma non immagino il prezzo se gia il galazy note e venduto sui 650..e non e propio scarso….forse samsung visto i successi che si e gia portato a casa anziche solo pompare al max i processori dovrebbe anche tirar fuori qualche fuzionalita in piu…tipo 3d e conversione dei multimedia 2d-3d che attualmente per esempio nn ha nessuno,ampliare tecnologia scribe etc…..se no fa la fine di nokia che per anni ha solo pompato la fotocamera al max e nel breve vendeva ma nel lungo,oggi,e scoppiata!!

Rispondi Segnala abuso
Giovanni Aquilino 13 ottobre 2011 09:43

Sono sbalordito dal contenuto tecnologico che questi dispositivo hanno raggiunto e che raggiungeranno ma a me sembra che di tutto si parli tranne che dello scopo principale che hanno cioè telefonare!!!!
Io ho un Galaxy S che apprezzo notevolmente ma che se usato in tutte le sue funzionalità a malapena sopravvive alle 2-3 ore di utilizzo!!! Non bisognerebbe, prima di implementare le caratteristiche hardware, riuscire ad aumentare la capacità delle batterie o studiare altri sistemi per aumentarne la vita di utilizzo? Sinceramente di un telefono che dopo mezza giornata di utilizzo si spegne, non so che farmene!!!!

Rispondi Segnala abuso
Riccardo 3 maggio 2012 21:35

Non cambierei il mio gnexus mai al mondo ma se non avessi già questo mi comprerei subito un s3, mi piace da matti! Mitica Samsung!!

Rispondi Segnala abuso
Massimo 10 maggio 2012 11:41

si ok fantastico…ma fai il video al samsung tenendo in mano un iphone????ahahahaah sei un grande!!

Rispondi Segnala abuso
Nico C. 23 maggio 2012 10:03

Io ho un Galaxy s2 e ne sono pienamente soddisfatto, ammiro il design e le capacità di questo nuovo prodotto coreano. C’è da domandarsi dove andremmo a finire con tutti questi sviluppi nel campo delle tecnologie… do massimo 5 anni ai giganti tecnologici e avremmo Table, Consolle e Smartphone che proietteranno ologrammi in 3D :) Cmq appena uscirà il prodotto ci farò un pensierino e su questo non ho dubbi. Sono curioso di vedere come risponderanno le rivali di Samsung… compresa Apple.
Ma dubito che qualcuno possa fare di meglio per adesso…anche perché ulteriori potenziamenti nel sistema di uno smartphone, tipo iPhone 4s e il futuro iPhone 5, gli farebbero raggiungere prezzi vertiginosi quasi al pari dei telefoni della Vertu (non che questo s III costi troppo).

Rispondi Segnala abuso
Seguici