Toshiba AT300, il tablet Android 4 ICS in alluminio [FOTO]

Toshiba Europe GmbH ha ufficializzato il nuovo tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich chiamato Toshiba AT300 che mostra una diagonale di schermo di 25,7 cm ossia 10,1’’ e che si differenzia dalla massa per essere particolarmente resistente agli stimoli e alle sollecitazioni esterne. Questo grazie all’alluminio che lo compone e al vetro Gorilla Glass montato sul display. Insomma, una scelta che premia sia la resistenza di un dispositivo adatto per usi “importanti” sia la qualità di una scheda tecnica aggiornata e performante. Mosso da un processore Nvidia Tegra 3 quad core, si offre sia a chi cerca e chiede multimedialità on the go sia a chi vuole sfruttarlo per la produttività.

Dopo aver svelato Toshiba AT200, la società nipponica passa al livello successivo. Toshiba AT300 è il nuovo tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich che si posiziona nella fascia più popolata ossia quella che raggruppa tutti quei dispositivi con diagonale di schermo da 10.1 pollici pari a 25.7 centimetri. Sarà diffuso nel terzo quarto commerciale dell’anno e si differenzierà per uno spessore abbastanza contenuto di 8.95 millimetri appena. Il cervello e il cuore sono il processore Nvidia Tegra 3 quad core ottimizzato per il multitasking più profondo ossia per la multimedialità così come per il gioco oppure per la produttività. Qui sopra e dopo il paragrafo due immagini del nuovo tablet Android.
 
Toshiba_AT300_touch
 
Toshiba AT300 punta su una attraente colorazione argento dalla finitura ricercata che ben si sposa con le linee ricercate e eleganti del device protetto con vetro antigraffio con tecnologia Corning Gorilla Glass. Ripercorriamo la scheda tecnica riportando tutta la lista delle specifiche che contraddistinguono questo device:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen 10.1 pollici (25.7 centimetri)
  • Spessore 8,95 mm e peso di 590 grammi
  • Memoria da 64GB ampliabile via SD
  • USB, WLAN, Bluetooth 3.0, micro USB e micro HDMI
  • Fotocamera da 5 megapixel con flash LED, videocamera frontale 2 megapixel
  • Audio surround SRS WOW HDxTM di SRS Labs
  • Batteria da 10 ore in autonomia

Come si può osservare, i punti forti del dispositivo di Toshiba sono una memoria massiccia e nonostante questo aumentabile, una batteria duratura da 10 ore, uno schermo da 10 pollici particolarmente resistente e un performante sistema audio. Inoltre, si troverà pre-caricata l’applicazione per accedere ai servizi e alle offerte di Toshiba Places, che va ad aggiungersi alle oltre 500.000 apps scaricabili da Google Play, il mercato di contenuti di Mountain View.

Impostazioni privacy