Videocamera RED Epic filma il primo matrimonio in ultra definizione 3D

Solitamente i filmini da matrimonio sono di una noia mortale oppure sono realizzati a una qualità pessima e anni ’80. Lo stesso non si può dire della vera e propria opera d’arte confezionata nello splendido scenario di The Mirador Estate a Montecito, non lontano da Santa Barbara in California grazie a Peter Chang del portale Golden Gate 3D ma soprattutto grazie alla straordinaria videocamera RED Epic. E’ la stessa che ha filmato le riprese di The Hobbit di Peter Jackson oppure di Prometheus di Ridley Scott. Insomma, è la prima volta che un matrimonio viene ripreso in 3D in Ultra High Definition diverse volte superiore al normale Full HD. Qui sopra, un’immagine dei due sposini inquadrati dal mostro.

RED Epic è una delle videocamere (o meglio dire cineprese) più potenti al mondo in relazione soprattutto all’ingombro e alle dimensioni, con un costo in cinque cifre e una predisposizione alla realizzazione di contenuti professionali. E’ stata utilizzata per pellicole hollywoodiane come appunto The Hobbit di Peter Jackson oppure Prometheus di Ridley Scott e da oggi sarà ricordata anche per il primo filmino di matrimonio in Ultra-High Definition 3D ossia in ultra-definizione tridimensionale. Un vero e proprio cortometraggio di qualità cinematografica per un ricordo unico. I nomi dei due sposi sono Stuart e Julia.
 
EPIC si avvale di un sensore 5K in grado di catturare filmati da 1 a 120 fotogrammi al secondo alla piena risoluzione ed è stata realizzata per riprese di ogni genere da scatti modaioli a filmati 3D IMAX; il tutto in una forma compatta grande quanto una reflex digitale di ultima generazione DSLR. La videocamera ha filmato in 3D stereoscopico a risoluzione 5k lo splendido scenario del The Mirador Estate presso la località Montecito vicino a Santa Barbara in un giardino che ben si è prestato all’occasione con una vera esplosione floreale. La troupe era formata appunto da Peter H. Chang e Paul Leeming del portale Golden Gate 3D.
 
Sarebbe interessante scoprire il prezzo di questo servizio esclusivo, una vera chicca che sarà ricordata dato che il settore dell’Ultra Definition è appena agli albori. Vi abbiamo parlato recentemente di prodotti come Sony SRX-R515, proiettore 4k HD, la spettacolare 4k HD TV di Panasonic da ben 145 pollici svelata qualche settimana fa o foto/videocamere come le spettacolari Sony NEX-FS700 e Canon EOS 1D C senza dimenticare ovviamente i TV per la dimensione casa, categoria in cui LG dimostra di essere ancora una volta piuttosto competitiva, come nel caso di LG LM9600.

Impostazioni privacy