Acer TravelMate B113, il notebook per studenti e insegnanti [FOTO]

Acer TravelMate B113 è il nuovo notebook che si propone per il delicato periodo del ritorno a scuola, con una serie di soluzioni tecniche e di funzionalità software che ben si dedicano agli studenti. Questo piccolo portatile monta uno schermo con diagonale da 11.6 pollici, è piuttosto sottile ma allo stesso tempo si avvale di una corazza solida e resistente. Include di default il software Acer Office Manager dedicato alla produttività e non si fa mancare soluzioni per la sicurezza informatica. Qui sopra una prima foto del notebook, dopo il salto altre due immagini e la scheda tecnica completa di Acer TravelMate B113 più il prezzo.

Acer TravelMate B113 prosegue il discorso lanciato con i netbook portando la scheda tecnica a un livello sensibilmente superiore, ma allo stesso tempo mantenendo dimensioni compatte e ridotte. Già dal comunicato stampa di presentazione si può percepire che il target al quale si dedica il dispositivo è quello del mondo dell’apprendimento, mettendosi a disposizione degli studenti e anche dei docenti. Nello specifico, pensa a offrire già di serie una serie di programmi e di software utili come Acer Office Manager che permette alle scuole di sfruttare policy di sicurezza, il monitoraggio delle risorse IT e calendarizzazione di attività di manutenzione.
 
Acer B113 notebook
Acer Classroom Manager si rivolge agli insegnanti con una serie di strumenti per la classe, per monitorare e/o interagire con gli studenti. Inoltre si può trovare anche la suite Acer ProShield Manager che include strumenti per la sicurezza insieme ad alcune funzioni importanti in un unica interfaccia. Blocca accessi indesiderati dal BIOS alle singole applicazioni e mette i lucchetti ai file più riservati andando a proteggerli con una chiave archiviandoli in un Personal Secure Drive (PSD); infine permette un backup anche di contenuti cancellati involontariamente. Ma riepiloghiamo la scheda tecnica del dispositivo:

  • Processore Intel Core i3 di terza generazione con fino a 8GB Ram
  • Scheda grafica Intel HD 4000
  • Batteria 4 celle fino a 5 ore di autonomia
  • Memoria 500GB
  • Schermo LED, 11,6”, 1366 x 768 pixel
  • Webcam HD, Bluetooth 4.0, USB 3.0
  • Ethernet

acer b113 fronte
E’ un dispositivo abbastanza leggero (1.38Kg) e sottile (21 mm circa) per favorire la maneggevolezza, la batteria dura circa 5 ore a piena carica e si apre a una configurazione superiore andando a scegliere componenti più evoluti. Grazie alle connessioni Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Gigabit Ethernet e Bluetooth 4.0 permette di collegarsi con cavi o senza in modo agevole. Il prezzo sarà di circa 450 euro.

Impostazioni privacy