Custodia iPhone Phocus per montare ottiche da reflex [FOTO]

Phocus è un’interessante custodia per iPhone che non si occupa propriamente di proteggere lo smartphone di Apple o quantomeno non soltanto: in realtà funge da supporto per agganciare agevolmente ottiche e obiettivi da fotocamera digitale reflex sfruttando così il potente sensore da 8 megapixel di iPhone 4S o quello da 5 megapixel di iPhone 5 e le relative capacità di catturare video in alta definizione. Un accessorio costoso, questo sì, ma che potrebbe ritornare utile per chi stesse per andare in vacanza e volesse scattare foto dalla qualità quasi professionale con il proprio smartphone. Qui sopra un po’ di immagini di Phocus, dopo il salto le caratteristiche tecniche e soprattutto i prezzi di vendita.

Phocus è una delle tante custodie che trasformano iPhone in una vera e propria fotocamera digitale reflex: dato che già di suo lo smartphone integra un sensore performante da 5 o da 8 megapixel (a seconda che prendiamo iPhone 4 o iPhone 4s), è possibile ampliare le potenzialità con questo speciale accessorio esclusivo. Si tratta di un supporto molto leggero, che permette di agganciare il cellulare intelligente di Cupertino e di fissare gli obiettivi speciali proprio in corrispondenza del sensore, grazie a un apposito foro.
 
Phocus è compatibile con un grande numero di obiettivi: è possibile acquistare il bundle con due o tre lenti incluse ma è possibile anche sfruttare le lenti DSLR già di proprietà comprese quelle che normalmente si fissano a reflex come Canon o Nikon, tramite l’apposito adattatore. Si potrà così ampliare le performance dello zoom che diventerà ottico e non più digitale e potrà catturare foto e video con una qualità di luce, di velocità e di definizione tutta nuova. Sul fondo dell’accessorio è presente anche l’ingresso per fissare il cavalletto / tripode.
 
La speciale custodia per iPhone chiamata Phocus si può trovare in due diversi pacchetti, uno da 99.95 dollari e l’altro da 134.95 dollari rispettivamente con due e tre lenti già allegate. E’ ben più costoso l’adattatore per lenti Canon e Nikon visto che costa 220 o 245 dollari. In definitiva una spesa piuttosto costosa, dato che ormai si trovano reflex a buon mercato come la Nikon D3200 che costa 720 euro. Tuttavia si sa che c’è chi preferisce che tutto il proprio mondo hitech giri intorno a iPhone: in questo caso Phocus è l’oggetto perfetto.

Impostazioni privacy