Docking Station LG dedicate ai rivali di iPhone e iPad [FOTO]

Annuncio curioso e significativo quello appena giunto da LG: la società sudcoreana ha infatti presentato una nuova gamma di accessori, di docking station che permettono l’aggancio di smartphone Android di casa, ovviamente, ma anche dei rivalissimi dispositivi marchiati Apple come iPhone e iPad. Anche se non è la prima di dispositivi del genere, fa sempre un certo effetto, ma d’altra parte LG opera da diversi anni nel settore audio/video e il settore degli extra per device iOS è assai florido. Si tratta di stazioni di ricarica batteria oltre che di amplificazione dell’audio proveniente dal database multimediale interno, infine possono anche fungere da sveglie. Insomma, dei veri e propri dock in piena regola, che si svelano con tutte le caratteristiche tecniche e ovviamente con i prezzi. Scopriamoli.

La nuova gamma di docking station marchiata da LG Electronics si dedica così anche a società rivali sul mercato come ad esempio Apple che potrà sfruttare una serie di accessori progettati appositamente per accogliere iPod, iPhone e iPad. Si parte infatti da LG ND1520, una docking che funge anche da radio, orologio e sveglia. Include una cassa con una potenza da 5W, ricevitore radio FM e piccolo display per mostrare l’ora e dunque per impostare anche la sveglia, per destarsi in modo musicale. Costa 79 euro.
 
dock lg iphone
 
E’ più portatile e pensata per la vita in mobilità LG ND4520, che si può alimentare sia attraverso la rete elettrica dunque collegata a parete sia con la batteria appunto on the go. Può accogliere iPod, iPhone e iPad e anche qualsiasi altro dispositivo con interfaccia USB o meglio ancora Bluetooth senza fili. Include una cassa da 10W e costa 129 euro. Pensa anche al mondo Android in modo nativo la docking station LG ND5520 con doppio dock così da poter agganciare due dispositivi contemporaneamente (una rarità nel settore), con la piena compatibilità sia per OS Android sia per iOS. Tra le funzionalità incluse: radiosveglia, Touch Control per controllare le funzioni con un semplice tap, connettività USB e Bluetooth. Il prezzo è di 179 Euro.
 
lg ipad docking
Al top della gamma troviamo LG ND8520 che offre non solo un semplice altoparlante da 80W ma tutta la potenza del subwoofer integrato. Via AirPlay per i dispositivi Apple iOS e Bluetooth per tutti gli altri, accoglie i brani musicali e le playlist da diffondere nei locali della casa alla massima qualità. Non si fa mancare radio, sveglia, Touch Control e connessione USB. Questo dispositivo cubico dal design raffinato costa 299 Euro. A corollario di questa presentazione di massa è stata pubblicata anche l’app LG Bluetooth per iPhone e Android per sfruttare al meglio i dispositivi.

Impostazioni privacy