Playstation 3 ultra slim mostra il design [FOTO]

Sony starebbe preparando una nuova versione della console fissa Playstation 3 che per ora è conosciuta come Ultrasim visto che sarebbe ancora più sottile e compatta rispetto all’attuale modello PS3 Slim. A raccontarlo è il portale brasiliano Tecnoblog.net che ha riportato le prime foto rubate di quel dispositivo che viene riconosciuto con il nome in codice di CECH-4011B e che è stato recentemente approvato dalla società Anatel ossia il corrispettivo sudamericano dell’americana FCC. Un indizio importante, che però non fa una prova concreta del prossimo lancio della console di ultima generazione dei giapponesi.

Anatel è la società brasiliana che si può paragonare alla statunitense FCC che si occupa di approvare i prodotti per il futuro commercio non solo nordamericano ma internazionale. Grazie ai documenti pubblicati sui siti ufficiali di queste organizzazioni, è possibile scoprire in anteprima informazioni sulle caratteristiche interne così come sull’aspetto dei prossimi prodotti grazie alle foto pubblicate. E’ già successo più volte con smartphone e tablet ed è stato così anche per questa versione particolare della console di casa Sony, conosciuta per ora come PS3 Ultra slim per via della notevole sottigliezza.
 
La prima console Sony Ps3 è conosciuta anche come phat o fat proprio a indicarne lo spessore e l’ingombro notevoli. Una linea che ha scatenato l’ironia dei fanboy rivali che l’hanno paragonata ad esempio a un barbecue portatile. PS3 poi è stata modificata con la seconda versione conosciuta come Slim che abbassa notevolmente lo spessore e limita l’ingombro fino a un livello umano e accettabile, un miglioramento notevole e ineccepibile, che però potrebbe essere ancora limato e portato a livelli inferiori con la versione chiamata PS3 Ultraslim alias CECH-4011B.
 
ps3 ultrasim lato
Emergono dati anche sulla scheda tecnica di PS3 “ultra slim” che monterebbe una memoria interna su HDD in tagli da 250 e 500 GB oppure con soli 16 GB per una versione davvero entrylevel. Non cambierebbe nient’altro della scheda tecnica interna visto che i componenti fondamentali (con Bluetooth e WiFi 802.11b/g) rimarrebbero immutati. Curiosamente il design riprenderebbe però il modello “grasso” riducendo notevolmente le dimensioni. Gli analisti però lanciano l’allarme: è ora che Microsoft e Sony presentino le nuove console di ultima generazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy