Promozioni estive 2012 di Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind

Tim e Vodafone hanno già pubblicato le offerte per l’estate, le promozioni estive per il 2012. Telecom Italia Mobile ha svelato la Carta Vacanze mentre Vodafone ha presentato ufficialmente Square – nella versione classica e in quella dedicata agli smartphone – oltre che Smart 100+ in edizione limitata. E proprio con Vodafone Italia, per la prima volta dopo diversi anni si ritorna a pensare anche al di fuori del recinto dell’operatore e a offrire anche un tot di SMS e di chiamate verso gli altri carrier telefonici. Ma lasciamo spazio ai numeri e alle cifre e soprattutto ai prezzi delle promozioni telefoniche per la prossima estate 2012 ormai alle porte. Scopriamo anche le offerte non propriamente estive, ma comunque stagionali di 3 Italia, Wind e degli operatori mobili virtuali PosteMobile e CoopVoce.

TIM è stato il primo operatore a esporsi con la Carta Vacanze 2012 con un pacchetto che comprende SMS, chiamate e Internet, costa 9 euro e ha una validità di 30 giorni. In cosa consiste il bundle pensato da Telecom Italia Mobile? Non ci sono limiti per i messaggi inviabili e per le chiamate verso numeri TIM (con un limite teorico – e irraggiungibile – di 10.000 minuti o 10.000 SMS) si potrà navigare su Internet fino a 500MB alla massima velocità e in seguito si dovrà accontentarsi di velocità di 32Kbps. Il traffico deve viaggiare su apn wap.tim.it mentre per gli smartphone BlackBerry si deve impostare il classico blackberry.net. Come si può attivare? Basta chiamare i numeri 40916 oppure 119, online su tim.it oppure recandosi in un negozio TIM. Si può attivare una sola volta dal 4 giugno al 5 agosto e una volta terminati i 30 giorni della promozione sarà attivato TIMxTutti (ma si può bloccare chiamando il 40916) per chiamare e videochiamare a 0 €cent/min, senza limiti e senza scatto alla risposta tutti i TIM a 3 €uro/settimana.
 
Passando a Vodafone, sono due le novità ossia il pacchetto Square e quello Smart 100+. Vodafone Square pensa ovviamente alle chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso il proprio numero Vodafone preferito oltre che SMS senza limiti all’interno dell’operatore stesso, ma finalmente vengono anche aggiunti 100 SMS verso tutti gli altri numeri di altri operatori per un costo di 10 euro al mese che può diventare 7 euro per due anni se si attiva una nuova SIM entro il 31 luglio prossimo. E’ anche presente una variante dedicata al mondo degli smartphone come Vodafone Square Smart che oltre alle chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito, SMS illimitati verso tutti i numeri Vodafone aggiunge anche 500 SMS verso tutti gli operatori e 1GB di traffico internet incluso per un costo di 15 euro al mese che diventano di 10 euro se si attiva una SIM nuova entro il 31 luglio, per due anni. In edizione limitata sarà possibile attivare anche Vodafone SMART 200+ con 200 minuti di chiamate verso tutti gli operatori, 200 SMS verso tutti gli operatori, 500 MB di Internet e chiamate illimitate verso un numero preferito Vodafone a 15 euro al mese. Inoltre si segnala anche la speciale Porta i tuoi amici in Vodafone per ottenere 20 euro in ricariche telefoniche per ogni contatto presentato, fino a un massimo di 100 euro.
 
Sia 3 Italia sia Wind non hanno svelato alcuna promozione prettamente estiva, tuttavia hanno inaugurato alcune offerte interessanti per i prossimi mesi (e nel caso di 3, nei prossimi anni). Iniziamo proprio da Tre che apre alla modalità di raddoppio della ricarica per 12 mesi con minimo di 10 euro per ricarica e 330 euro erogabili ogni 30 giorni per tutti i nuovi possessori di usim del gestore mobile con il piano tariffario Power 10. Per quanto riguarda il traffico interno all’operatore, l’opzione Gente di 3 costa 3 euro a settimana con 420 minuti di chiamate divisi per 60 minuti al giorno e 420 sms/mms ossia 60 al giorno altrimenti si può passare alla versione mensile con 5 euro al mese che offre 3.600 minuti al mese (120 minuti al giorno) e 3.600 messaggi al mese (120 al giorno). Wind offre il piano All Inlcusive con un super sconto che durerà 5 anni con 150 minuti di chiamate e 150 SMS verso tutti e navigazione sul Web inclusa a 9 euro al mese. Traffico interno? 3 euro a settimana per All Inclusive Wind con 400 minuti e 400 sms. Con Super Noi si possono scegliere diversi tagli come ad esempio 150 minuti e 150 sms a 7 euro, che raddoppiano con Super Noi Tutti x 2 a 12 euro al mese e triplicano con Super Noi Tutti x 3.
 
Per quanto riguarda i principali operatori mobili virtuali, vi proponiamo le promozioni di PosteMobile e CoopVoce. L’operatore delle Poste Italiane sconta della metà il canone settimanale di Sms 1 x Tutti per messaggi illimitati “interni” e 120SMS verso tutti a settimana pagando solo il primo da 12 cent con un costo settimanale di 75 centesimi. Dopo due mesi si dovranno pagare 1.50 euro. CoopVoce mette sul piatto Carta Voce & SMS per chiamare e messaggiare altri utenti CoopVoce senza limiti per 2 euro per 30 giorni; effettuando la portabilità del numero si possono chiamare e messaggiare tutti a 5 centesimi al minuto e a messaggio.

Impostazioni privacy