Top 5 gadget perfetti per Batman [FOTO e VIDEO]

Top 5 gadget perfetti per Batman [FOTO e VIDEO]

Ecco una selezione di gadget che starebbero benissimo nella dotazione tecnica e tecnologica di Batman, l'eroe mascherato

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    batman gadget

    Batman è uno dei supereroi che fa più largo uso di gadget anche molto particolari per combattere il crimine: merito della dotazione tecnologica e d’assalto nascosta nella sua batcaverna, che gli permette di aver la meglio contro i malintenzionati. Dai fumetti al cinema, abbiamo assistito a diverse “invenzioni” che hanno curiosamente anticipato l’uscita di gadget poi realmente prodotti e diffusi in commercio. Prendendo spunto dall’incredibile numero di accessori e oggetti ammirati su carta e su pellicola, isoliamo dunque cinque gadget che non stonerebbero affatto nelle mani o nascosti dal mantello di Batman.

    idriver iphone remote controlled car
    Nel film del 1989, Batman sta scappando da Joker con Vicki Vale e controlla a distanza la Batmobile ordinandole di raggiungerli per poi continuare la fuga. Per le istruzioni utilizza la voce e la vettura si ferma proprio di fronte al supereroe, pronta ad accoglierlo. Esistono diverse tecnologie e app che possono controllare un’auto, come iDriver che comunica via Wi-Fi per sterzare, accelerare e frenare.


    Una delle creazioni di Lucius Fox permette di utilizzare i segnali dei cellulari per creare una sorta di sonar che solo Batman può percepire attraverso lenti speciali, che gli permettono di vedere e scovare persone nascoste. Esiste già un sistema basato su una fotocamera ad alta velocità in grado di vedere letteralmente dietro gli angoli, grazie all’uso combinato di un impulso laser.

    lenti contatto led batman
    Gli occhi di Batman sono sempre bianchi perché indossa lenti in grado di permettergli di svolgere una moltitudine di funzionalità dalla visione notturna a quella a raggi X o infrarossi e così via. Oltre agli occhiali Project Glass di Google, sono in via di lavorazione “>lenti a contatto in grado di proiettare direttamente in retina le informazioni in realtà aumentata e in 3D.

    sveglia batman proiezione
    Certo, il bat-segnale è tutt’altra cosa ma nella cameretta di Batman starebbe bene la divertente sveglia che include un proiettore che spara sulla parete o sul soffitto non soltanto l’ora ma anche l’inconfondibile sagoma del pipistrello. Si può acquistare per un prezzo modico online.


    Batman vola grazie a congegni e dispositivi che gli permettono di sfrecciare per i grattacieli di Gotham City. A volte si limita a planare con il lungo mantello altre sfrutta direttamente un propulsore. Ai giorni nostri l’unica soluzione possibile è il jetpack, che permette decolli, atterraggi e spostamenti singoli, anche se non è ancora un mezzo di trasporto nel vero e proprio senso della parola.

    647

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI