Lenovo ThinkPad Tablet con Windows RT

Lenovo ThinkPad Tablet 2 punterà sul sistema operativo Windows RT come Microsoft Surface e ovviamente anche sulla versione “madre” Windows 8: avrà processore Intel Atom CPU e dovrebbe uscire ufficialmente il prossimo fine ottobre in corrispondenza del lancio del nuovo sistema operativo il 26. Potrebbe per di più esserei il primo tablet “esterno” a supportare Windows 8. La sua scheda tecnica è di ottimo livello con schermo da 10.1 pollici touchscreen capacitiva a risoluzione HD, fotocamera HD sul retro e videocamera sul fronte, peso di 600 grammi e spessore da 9.8 millimetri, porta USB e HDMI e infine GPS, Wi-Fi e connessione 3G/4G. L’uscita potrebbe essere accompagnata da una serie di accessori come tastiere e custodie speciali. Il primo modello era dotato di OS Android; speriamo in una politica di prezzi non così importante come quella della prima versione.

I prezzi di Lenovo ThinkPad Tablet prima versione per l’Italia erano diversi per le tre versioni, che saranno complete in quanto a connettività vista la presenza del modem 3G. Si partiva dai 560 euro di Lenovo ThinkPad Tablet con memoria interna da 16GB passando per i 650 euro di Lenovo ThinkPad Tablet da 32GB arrivando ai 750 euro per il maggiore, da 64GB. Il nuovo Lenovo ThinkPad Tablet si affacciava sul giardino dei dispositivi professionali, anche grazie alla dotazione software incorporata con una suite sia per la sicurezza sia DataViz Documents To Go per aprire e modificare documenti Office quindi per Word, Excel e Powerpoint.
 
La scheda tecnica di Lenovo ThinkPad Tablet partiva dalla scocca in alluminio e da dimensioni che si attestano sui 264 x 13.3 x 189 mm per un peso di 750 grammi. Lo schermo touchscreen multitouch ha una diagonale da 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, con vetro Gorilla Glass, tecnologia IPS e angolo visivo a 178 gradi. Le specifiche di Lenovo ThinkPad Tablet contavano su un processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz, GPU Nvidia GeForce ULP (Ultra low Power), 1 GB di RAM DDR2 e memoria SSD, memoria da 16, 32 o 64 GB, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0+HR, la batteria dura fino a 8 ore. L’OS è Android 3.1 Honeycomb. Il nuovo sarà invece dedicato all’OS di Microsoft.

Impostazioni privacy