Bad Piggies: protagonisti i cattivi di Angry Birds [VIDEO]

I cattivi suscitano sempre una certa ammirazione e un segreto fascino perché rappresentano l’altra metà del cielo, quella proibita e per questo motivo più stuzzicante. E così Rovio Mobile prende i maiali verdi ladri di uova e li fa passare dall’essere semplici, immobili, babbei e bruttarelli loschi figuri che non possono far altro che attendere l’arrivo degli uccelli arrabbiati di Angry Birds in protagonisti di un titolo tutto loro che si chiamerà Bad Piggies. Ossia Maiali Cattivi, che uscirà ufficialmente su Google Play per Android e iTunes App Store per iPhone, iPad e iPod Touch il prossimo 27 settembre. Qui sopra un video in anteprima che racconta un po’ del gameplay del gioco.

I maiali verdi hanno sempre suscitato un po’ di pietà e di tenerezza con quel loro colorito malato, i denti grossi e sporgenti, i grandi occhi bovini e i travestimenti più improbabili. Nel gioco Angry Birds i suini sono accusati di aver rubato le preziose uova e per questo sono meritevoli di distruzione totale: non possono far altro, per difendersi, di nascondersi all’interno di improbabili castelli di legno, ghiaccio e altri materiali che gli uccelli arrabbiati distruggono senza pietà, come kamikaze.
 
E se passassimo per una volta dall’altra parte della barricata? E’ questo che ha ispirato Rovio Mobile che ha progettato un curioso videogioco con i maiali verdi che devono essere salvati dall’assalto dei volatili: lo scopo è questo, il mezzo è attraverso velivoli e veicoli particolari, da comporre a colpi di tap sullo schermo touchscreen. Mezzi di fortuna, scassati e divertenti con i quali volare, saltare e correre lungo strambi percorsi.
 
Si tratta del terzo gioco di Rovio Mobile dopo appunto le varie saghe di Angry Birds e Amazing Alex (che pur contando su centinaia di migliaia di download non sta raggiungendo le stesse somme del predecessore). E Bad Piggies sarà gratuito oppure a pagamento? Più facile che rimanga free su Google Play e a pagamento su iTunes App Store. Appuntamento a settimana prossima, 27 settembre, per l’uscita del titolo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy