Barnes & Noble Nook HD e HD+, rivali di Kindle Fire HD [FOTO]

Barnes & Noble ha presentato la nuova generazione di tablet Android chiamata Nook HD e HD+ che si pone come diretta concorrente di Amazon Kindle Fire HD dato che punta tutto su una scheda tecnica completa e di qualità, su schermi in alta definizione e ovviamente su un prezzo abbordabile così da porsi anche come alternativa di spessore a Nexus 7. Ma a differenza del tablet marchiato Google, quello B&N si pone su un livello tecnico sensibilmente inferiore, premiando anche una memoria e uno schermo più grande, dato che il primo è da 7 pollici mentre il secondo è da 9 pollici. Qui sopra una prima foto, dopo il salto una seconda e la scheda tecnica.

Barnes & Noble ha così presentato la nuova generazione di tablet Nook contraddistinta dalla sigla HD con Barnes & Noble Nook HD e Barnes & Noble Nook HD+ rispettivamente a 199 dollari con 8GB, 229 dollari per 16GB e da 9 pollici e 16GB per 269 dollari e 299 dollari per la versione da 32GB. Range del tutto paragonabili a quelli di Amazon Kindle Fire HD mentre sul territorio americano Apple iPad si trova a partire da $499. Ci si concentra sulla qualità dello schermo in primis, ovviamente anche sui contenuti con accordi con Disney, Viacom, HBO e Sony.
 
nook hd
 
Per quanto rigurada le migliorie tecniche, lo schermo viene presentato come “Il migliore della propria categoria, con una definizione ultra-crisp, colori brillanti e anti-riflesso con il massimo della qualità da ogni angolazione”. Sarà possibile creare fino a sei profili Nook così da poter condividere il tablet con tutta la famiglia e a ogni accensione ritrovare tutte le preferenze personali salvate, con libreria privata di apps, libri e film. Sarà possibile scegliere tra 3 milioni di libri di cui 1 milione gratis e scaricarli via Wi-Fi. Ovviamente tutto questo è prerogativa del mercato americano.
 
Per quanto riguarda la scheda tecnica di Nook HD ossia il modello più piccolo, misura 194.4×127.1×11 millimetri per un peso di 315 grammi, monta un display da 720p HD a risoluzione 1440×900 pixel e densità 243 pixel per pollice. La batteria dura da 10.5 ore in lettura a 9 ore in visualizzazione video. La memoria è da 8GB di cui 5GB disponibili oppure 16GB di cui 13GB disponibili con la possibilità di ampliare via microSD, è supportata la connettività Wi-Fi® (802.11b/g/n) con connessione gratuita negli store, c’è un jack 3.5 mm, porta HDMI e lettore di file MP4, M4A, 3GP, AAC, MP3, FLAC, WAV, OGG, AMR, video MP4, 3GP, WEBM, AVI, immagini JPEG, GIF, PNG, BMP e PDF, ePUB, DRP, ePIB, FOLIO, OFIP, CBZ, TXT, RTF, XLS, DOC, PPT, PPS, PPSX, DOCX, XLSX, PPTX, LOG, CSV, EML, ZIP.

Impostazioni privacy