IFA 2012: tablet Android Lenovo sulla scia di Nexus 7 [VIDEO]

A IFA 2012 di Berlino, Lenovo ha presentato tre nuovi tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, che seguiranno la scia di Google Nexus 7 ossia punteranno su potenza e bassi prezzi. La società cinese ha infatti svelato Lenovo Ideatab S2110, Lenovo Ideatab A2107 e Lenovo Ideatab A2109 con display rispettivamente da 10, 7 e 9 pollici (si possono intuire le diagonali dalle ultime due cifre della sigla). Dei tre, il più potente è Lenovo Ideatab S2110, è spesso solo 8,69 mm, per un peso di 580 grammi e monta un grande schermo IPS da 10 pollici; supporta una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e auto focus e una videocamera frontale da 1.3 megapixel. Verrà venduto con una tastiera aggiuntiva che faciliterà la digitazione e aumenterà l’autonomia della batteria fino a 20 ore, inoltre aggiungerà anche SD slot e porta USB.

Lenovo Ideatab A2107 è più semplice e compatto, con un display da 7 pollici, Bluetooth 4.0, doppia fotocamera, radio FM e batteria da 10 ore di autonomia. Lenovo IdeaTab S2109 è il terzo tablet con sistema operativo Android, con una scheda tecnica è di alto livello, grazie a componenti di prima scelta, la diagonale di schermo è generosa (9.7 pollici, proprio come iPad) per una comoda navigazione e l’OS è alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich con processore quad core. Lenovo IdeaTab S2109 è stato già approvato dalla FCC ossia dall’organo americano adibito all’approvazione di nuovi dispositivi sul mercato. La società cinese si appresta così a farlo debuttare sul mercato, avendo già preparato un breve filmato pubblicitario che lo mette in mostra e che ne presenta i punti forti. Sarà un tablet con Android alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, con un display della stessa dimensione di quello dei tre iPad usciti finora.
 
Parliamo ovviamente di una diagonale di schermo da 9.7 pollici nel formato 4:3 IPS a risoluzione 1024×768 pixel che non saranno gli stessi del Retina Display del nuovo iPad di terza generazione (che si spinge a un valore circa doppio), ma comunque garantiscono prestazioni più che accettabili in navigazione, gioco, svago e intrattenimento. Il processore è un quad core. Ecco la scheda tecnica di Lenovo IdeaTab S2109:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Processore quad core Nvidia Tegra 3
  • 1GB Ram
  • Schermo touchscreen capacitivo da 9.7″ IPS a risoluzione 1024×768 pixel
  • Wi-Fi e Bluetooth più GPS e Radio FM su chip TI WiLink WL1281
  • Videocamera 1.3 megapixel per videoconferenze
  • Sistema audio SRS Trumedia
  • MicroSD slot
  • microUSB e microHDMI

Lenovo IdeaTab S2109 penserà anche allo stile con un’elegante forma e linea, grazie allo chassis unibody con rifinitura gunmetal spesso solamente 8.9 millimetri e sistema audio SRS Trumedia con quattro altoparlanti integrati per un’esperienza multimediale completa. E’ un momento di grande fermento per Lenovo che ha presentato anche la TV Lenovo IdeaTV K91 e l’altro tablet Lenovo IdeaPad S2.
 
Quanto costeranno e quando arriveranno i tre tablet? Il prezzo di Lenovo Ideatab A2107 sarà di 249 euro e giungerà a settembre, Lenovo Ideatab A2109 costerà 299 euro da ottobre, Ideatab S2110 a novembre a un prezzo da comunicare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy