iPhone 5: prezzo in Italia assurdo, fino a 959€ [FOTO]

iPhone 5: prezzo in Italia assurdo, fino a 959€ [FOTO]

iPhone 5 rende ufficiali prezzi e uscita in Italia del nuovo smartphone di Apple che si potrà acquistare dal 28 settembre per un costo davvero alto, fino a 959 euro! Ecco scheda tecnica e informazioni

da in Apple, iPhone, iPhone 5, Mobile, scheda tecnica, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    iphone 5 multimedia

    Quali sono i prezzi di iPhone 5? 199, 299 e 399 dollari sotto contratto per gli USA (con uscita fissata il 21 settembre) mentre per l’Italia si dovrà attendere il 28 settembre per l’uscita con un costo che dovrebbe essere lo stesso di quello di iPhone 4S in proporzione agli altri paesi europei. Dunque se in Europa costa 679 euro per iPhone 5 da 16GB, 789 euro per iPhone 5 da 32GB e 899 euro per iPhone 5 da 64GB, in Italia si potrebbe addirittura salire sui 729, 839 e 959 euro rispettivamente, con un aumento di 50 euro, come confermato da un documento interno in TIM (ora cancellato) e da un rivenditore su Twitter. Un costo davvero allucinante, quasi mille euro per uno smartphone top di gamma sembra obiettivamente troppo, anche se Apple ci aveva abituato a questi costi “importanti”, che – non saremo difficili profeti – non fermeranno gli appassionati e i fanboy più irriducibili.

    Ma scendiamo nello specifico e andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche e la scheda tecnica di iPhone 5 che si avvale di uno schermo finalmente da 4 pollici in formato 16:9, di un processore Apple A6 il doppio più veloce del precedente, di una fotocamera da 8 megapixel più sottile e di funzionalità software evolute grazie al sistema operativo iOS 6.0, dopo il salto tutti i dettagli. iPhone 5 è stato svelato e così anche i prezzi di vendita americani per lo smartphone di sesta generazione di Apple. Non c’è ancora l’ufficialità dei costi per l’Italia e Europa, ma possiamo prevedere 659 euro per iPhone 5 da 16GB, 779 euro per iPhone 5 da 32GB e 899 euro per iPhone 5 da 64GB dato che ci si muove sullo stesso piano del predecessore.

    Non c’è dunque alcuna novità rispetto al passato dato che si è ancora una volta proceduto con il trend precedente togliendo tra l’altro dal catalogo il modello di tre generazioni prima (in questo caso iPhone 3Gs) e mantenendo come entrylevel quello di due anni fa ossia iPhone 4.

    Iniziamo subito con la scheda tecnica di iPhone 5 che era conosciuto anche come nuovo iPhone e che è stato presentato qualche minuto fa sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco in California. Si tratta della sesta generazione dello smartphone di Cupertino, che migliora design e caratteristiche tecniche rispetto ai modelli precedenti: ecco le caratteristiche tecniche con lo specchietto riassuntivo:

    • Sistema operativo iOS 6.0
    • Schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4 pollici
    • Tecnologia Retina Display risoluzione 1136 x 640 pixel in 16:9
    • Connessione LTE 4G e HSPA+
    • Processore Apple A6
    • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con lenti a 5 elementi, apertura f/2.4 con videorecording Full HD con cattura foto durante i video e riconoscimento fino a 10 volti
    • Sensore frontale per videochiamate 720p FaceTime
    • GPS con bussola digitale
    • Wi-Fi 802.11n 5 Ghz fino a 150mps, Bluetooth
    • Sensori di prossimità, luminosità ambientale, giroscopio
    • Batteria da 10 ore in navigazione Wi-Fi e 8 ore in LTE; 8 ore in chiamata e 225 ore in standby

    iPhone5_prezzi modelli

    Come possiamo notare migliora notevolmente lo schermo che si “allunga” fino agli attuali 4 pollici portando la risoluzione a 1136×640 pixel con un aspetto in 16:9 e la stessa densità di pixel di iPhone 4S. La fotocamera è sostanzialmente la stessa solo meno ingombrante e con la capacità di scattare foto durante il videorecording, con riconoscimento facciale fino a 10 volti e con la funzionalità Panorama. La batteria dura 8 ore in chiamata e 225 ore in conversazione. E voi, acquisterete da subito iPhone 5? L’aumento di costo rispetto a iPhone 4S? 70 euro per il 16GB, 60 euro per il 32GB e 50 euro per il 64GB.

    659

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhoneiPhone 5Mobilescheda tecnicaSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI