iPod Nano gigante: touchscreen da 2.5″ e radio FM [FOTO]

Chiamarlo iPod Nano è forse fuorviante perché il modello presentato questa sera a San Francisco sul palco dello Yerba Buena Center è davvero “gigante” per la categoria alla quale appartiene. Il nuovo lettore multimediale di Cupertino si avvale infatti di uno schermo touchscreen da 2.5 pollici multitouch che lo rende una via di mezzo di qualità tra iPod Touch e il vecchio Nano. E’ dotato di una interfaccia proprietaria basata su iOS ma ovviamente adattata alle dimensioni del dispositivo e fa scendere lo spessore a solo 5.4 pollici. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questo lettore dotato di Bluetooth e Radio FM. Comunicati anche prezzo e uscita in Italia.

Il nuovo iPod Nano allunga la diagonale fino a 2.5 pollici ossia 2.5 centimetri in meno rispetto al vecchio iPhone: una dimensione che rende più sfruttabile lo schermo touchscreen che prima era un po’ sacrificato. Rispetto alle generazioni precedenti dimostra di essere il 38 per cento più sottile visto che la sottigliezza scende a un livello incredibile di soli 5.4 millimetri. Una sottiletta, che nasconde una buona potenza e una dotazione tecnica di tutto rispetto.
 
Sarà infatti dotato sia della radio FM sia del modulo Bluetooth così da poter ascoltare non soltanto i brani caricati sulla memoria interna, ma anche le stazioni preferite. La chicca: si avvale di una sorta di funzionalità di differita audio del tutto simile a quella offerta da registratori digitali come TiVo o MySky. In ogni istante può mettere in pausa ciò che si ascolta e si può riprendere “portando avanti” il tempo e senza perdersi nemmeno un minuto. Una piccola grande comodità.
 
ipod nano video 2012
iPod Nano di ultima generazione uscirà in sette differenti colori come nero, silver, viola, giallo, rosso, azzurro e verde e si potrà acquistare negli Stati Uniti d’America e anche in Italia dal prossimo Ottobre per un prezzo di vendita di 179 dollari. Come si può notare dalle foto, sfrutta il nuovo connettore di ultima generazione chiamato Lightning. Cosa ne pensate del nuovo Nano?

Impostazioni privacy