Motorola Razr i, Android con Intel inside [FOTO]

Motorola Razr i è una vera primizia sul mercato perché è stato presentato come il primo dispositivo mobile marchiato Motorola a montare un processore Intel di ultima generazione. Per la precisione si tratta di un x86 a 2Ghz (altra primizia, in realtà è un 1.3GHz ma può avvalersi del Turboboost) con processo produttivo a 32nm, che pur essendo single-core può restituire performance degne di rivali multicore. Lo smartphone monta il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e una performante fotocamera digitale da 8 megapixel sul retro. Interessante il design con il fronte dominato letteralmente dallo schermo touchscreen che occupa lo spazio fino ai bordi grazie a una superficie leggermente rialzata. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto e la scheda tecnica completa.

La presentazione stampa di Motorola Razr i ha finalmente svelato un topclass degno di nota e per tutto il mondo, legittimando l’accordo tra Google (proprietaria della divisione Motorola Mobility) e Intel. Per la prima volta si monta un processore davvero potente, un Intel x86 a 32nm che lavora a 2GHz per offrire il meglio delle performance. Non è chiaro di quanto sia la Ram ma probabilmente è da 1GB. Lo schermo è l’altra punta di diamante, un 4.3 pollici edge-to-edge che occupa praticamente tutta la superficie frontale del dispositivo. Per la cronaca, è un SuperAMOLED a risoluzione 960×540 pixel e vetro protettivo Gorilla Glass.
 
razr i
 
Per quanto riguarda la scheda tecnica di Motorola Razr i, i componenti che non abbiamo ancora citato sono ovviamente chip GPS con bussola digitale, Wi-Fi, Bluetooth, l’immancabile ormai NFC (Near Field Communication) e una batteria da 2000 mAh. Il sistema operativo si aggiornerà a breve a Android 4.1 Jelly Bean, così promesso dalla casa produttrice. Elenchiamo le specifiche tecniche con un pratico specchietto:

  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich agg. a Jelly Bean
  • Schermo touchscreen da 4.3 pollici SuperAMOLED a risoluzione 960×540 pixel e vetro protettivo Gorilla Glass
  • Processore Intel x86 da 2GHz e 32nm con 1GB Ram
  • Dimensioni 122.5 x 60.9 x 8.3 mm
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e videorecording
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Videocamera anteriore VGA
  • Batteria 2000mAh

 
E il prezzo? Secondo diverse fonti tra cui lo store online Clove il nuovo Motorola Razr i uscirà a un prezzo intorno ai 425-430 euro dato che è messo a listino per un totale di 342£ tasse incluse. Tuttavia potremmo rimanere più cauti e ipotizzare un costo non certo inferiore ai 399€ in Italia, dato che da noi gravano ulteriori tasse e dunque il piatto finale risulterà ahinoi, come sempre, piuttosto salato. Ad ogni modo una cifra sotto i 400 euro (o al massimo 450 euro, come da prezzo proposto da Expansys) potrebbe essere più che interessante. E voi cosa ne pensate di Razr i?

Impostazioni privacy