Nokia Lumia 820: WP8 e ricarica wireless [FOTO]

Nokia Lumia 820: WP8 e ricarica wireless [FOTO]

Nokia Lumia 820 è il nuovo spettacolare smartphone con sistema operativo Windows Phone 8, schermo da 4

da in Cellulari, Mobile, Nokia, Smartphone, Windows
Ultimo aggiornamento:

    nokia lumia 820 windows phone

    Nokia Lumia 820 è il secondo smartphone presentato da Nokia all’evento di New York attualmente in corso in collaborazione con Microsoft. Questo secondo cellulare è molto somigliante a Nokia Lumia 920 (di cui vi abbiamo parlato poco fa) con identico design e specifiche tecniche simili. Si può infatti osservare il contorno spigoloso – se visto dall’alto – e allo stesso tempo morbido – se visto di lato e all’interno si trova il processore Qualcomm Snapdragon S3 dual core da 1.5GHz. Cambia la memoria interna che si riduce a 8GB e lo schermo che passa da 4.5 a 4.3 pollici con medesime tecnologie del fratello maggiore. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto e la scheda tecnica.

    Nokia Lumia 820 dimostra di essere così un vero e proprio Nokia Lumia 920 in miniatura, con un display solo leggermente più piccolo e una memoria meno capiente oltre che su una fotocamera digitale con una risoluzione minore.

    Nello specifico si passa da 4.5 a 4.3 pollici, da 32 a 8GB e da 8 megapixel a 5 megapixel; la batteria è da 1650mAh contro quella da 2000mAh di 920.

    nokia lumia 820 cover

    Le tecnologie portanti rimangono le medesime con un display ad altissima risoluzione e sensibilità (riesce a captare l’input delle dita persino se si indossa uno spesso guanto) e la capacità di ampliare la capacità interna grazie allo slot microSD. Riassumiamo le specifiche tecniche con il classico specchietto:

    • Sistema operativo Windows Phone 8
    • Processore 1.5GHz dual core Snapdragon S4
    • Schermo touchscreen capacitivo 4.3 pollici
    • Fotocamera 5 megapixel
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Batteria 1650mAh
    • NFC
    • Ricarica Wireless

    lumia 820

    Il nuovo modello con sistema operativo Windows Phone 8 si avvale di un performante processore da 1.5GHz che aumenterà in modo esponenziale le prestazioni. E’ uno Snapdragon S4 prodotto da Qualcomm e promette di ridurre del 30% il consumo energetico rispetto ai colleghi quad core. E’ possibile sfruttare la medesima tecnologia di ricarica senza fili già vista con 920 e nella confezione saranno inclusi tutti gli accessori e gli strumenti per effettuarla. L’uscita sul mercato di Nokia Lumia 920 avverrà nell’ultimo quarto commerciale dell’anno per un prezzo da comunicare, debutterà con gli operatori AT&T e T-Mobile negli USA, nessuna indicazione per ora per l’Europa e dunque l’Italia.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariMobileNokiaSmartphoneWindows
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI