PES 2013: controllo totale sul gioco [FOTO e VIDEO]

PES 2013 è ufficialmente pronto a debuttare da oggi sulle console Xbox 360 e Playstation 3 oltre che sul PC. E’ il nuovo capitolo della celebre saga che con l’ultimo aggiornamento porta l’utente verso un nuovo eccellente sistema di controllo per il massimo del realismo e una totale libertà d’azione andando a governare anche il singolo giocatore. L’annuncio di Konami ha confermato le aspettative dei fan di PES, che dopo aver meritato quest’estate anche un tormentone – quello di Club Dogo feat. Giuliano Palma – si prepara al debutto della nuova versione per la stagione 2012/2013. Ma raccoglie già qualche critica: animazioni ripetitive, portieri un po’ innaturali e imprevedibili e qualche “buco”.

PES 2013 esce dunque oggi, come confermato da Konami sviluppatore e publisher del videogioco. Le novità apportate dal nuovo titolo sono molteplici e si concentrano sulla capacità e la possibilità di controllo totale dei giocatori, con comandi manuali performanti. Merito del nuovo “PES Full Control” che garantisce di prendere le redini di ogni giocatore virtuale per tiri e passaggi in perfetta sintonia con la volontà dell’utente. I giocatori, poi, si muoveranno in modo naturale grazie alla tecnologia “Pro Active AI” per movimenti e reazioni iper-realistici. Il risultato è un gioco meno frenetico e più “lento” per poter sfruttare appieno queste potenzialità, che tuttavia richiedono un po’ di pratica per l’utente che dovrà farle proprie con l’esperienza.
 

 
Grazie al sistema “Player ID” sarà possibile riconoscere con una semplice occhiata i giocatori più forti (sono circa 50 in tutto) che si differenzieranno dagli altri per via del look, dei movimenti appunto e per lo stile di gioco che va a riprendere perfettamente quello degli omologhi in carne e ossa. Saranno queste le armi da sfoderare per andare a controbattere a FIFA 13 che formerà ancora una volta un dualismo che scalderà il cuore dei fanboy di una e dell’altra fazione.
 
pes 2013 gioco
 
Con il controllo preciso e sensibile della palla e del giocatore ci si potrà divertire in diverse modalità, come da tradizione. Dalla semplice esibizione e partita veloce, con selezione delle squadre al gioco con gli amici, ideale per tornei casalinghi. La licenza si amplia e così permette di poter giocare con tutte le più importanti competizioni sportive mondiali come ad esempio UEFA Champions League, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa Libertadores. I primi feedback? Le critiche interessano i portieri che hanno comportamenti alterni (fenomeni oppure “distratti”) e le animazioni sono un po’ ripetitive. E voi cosa sceglierete, FIFA 13 o PES 2013?

Impostazioni privacy