Playstation 3 “superslim”: prezzi e uscita in Italia

Playstation 3 “superslim”: prezzi e uscita in Italia

Sony ha svelato la seconda evoluzione di PS3 subito soprannominata superslim

da in PS3, Sony, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Sony ha tenuto ieri sera un importante keynote per aprire le danze del Tokyo Games Show 2012 e ha introdotto le novità in ambito videoludico. La notizia bomba è arrivata subito, per bocca di Andrew House, presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment: la nuova console Ps3 (Playstation 3) che si presenta con un restyling non solo estetico ma anche hardware. Conosciuta come “superslim” per via appunto del corpo decisamente più sottile e compatto, la console debutterà in Italia il prossimo 28 settembre per prezzi che vanno dai 229 euro della versione con memoria interna da 12GB SSD ai 299 euro di quella superiore con ben 500GB HDD, nel resto del mondo uscirà anche nella variante 250GB HDD. Sarà del 50% più piccola della primissima versione (che a molti ricordava una bistecchiera) e del 25% del primo restyling. Ma non è l’unica novità che arriva dal Giappone, scopriamo tutto.

    La nuova versione della console PS3 di Sony debutterà, dunque, anche nella variante con memoria di tipo SSD da 12GB al prezzo di 229€ a partire dal 12 ottobre prossimo e sarà un’esclusiva del continente europeo, curioso. Ma soprattutto inspiegabile la scelta di una memoria così esigua che non è nemmeno sufficiente per ospitare determinati giochi (vedi DCUO, ad esempio) e dunque si riempirebbe senza troppa fatica. Vista la differenza di prezzo non esagerata non è difficile immaginare un boom di ordinazioni soprattutto per la versione maggiore.

    In fotogallery è possibile ammirare l’evoluzione del design e soprattutto dell’ingombro della console in questi anni: dalla prima abnorme versione si è passati a quella Slim e arrivati a questa che è decisamente accattivante sotto il profilo estetico, essenziale, lineare e morbida. Ovviamente sarà sempre utilizzabile anche come semplice lettore Blu Ray con accesso nella parte superiore. Per quanto riguarda i bundle, la versione internazionale “charcoal black” da 250GB uscirà il 25 settembre con Uncharted 3: Drake’s Deception Game of the Year Edition a $269.99.

    Per quanto riguarda le altre notizie, il servizio PlayStation Plus (per accedere a contenuti esclusivi) sarà disponibile anche per PsVita a 49.99 dollari l’anno e la console portatile si colorerà con le nuove sfumature Cosmic Red e Sapphire Blue. Inoltre è stato comunicato che la console portatile PSP (Playstation Portable) subirà un calo del prezzo di circa 30 euro in Giappone, dunque possiamo aspettarci una strategia simile anche da noi in Italia. Infine, per chi acquista uno stesso titolo per diverse console, si prospetta uno sconto sul prezzo.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PS3SonyVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI