Samsung Galaxy Camera: fotocamera con Android 4.1 e zoom 21x [VIDEO e FOTO]

Samsung Galaxy Camera: fotocamera con Android 4.1 e zoom 21x [VIDEO e FOTO]

Samsung Galaxy Camera è la nuova fotocamera digitale compatta con sistema operativo Android 4

da in Android, Fotocamere digitali, Hardware, IFA Berlino, Mobile, Samsung, scheda tecnica, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Samsung conferma le anticipazioni e presenta Samsung Galaxy Camera ossia la sua prima fotocamera digitale con sistema operativo Android. E’ un vero e proprio ibrido tra una macchina fotografica digitale e uno smartphone, basta leggere le specifiche tecniche e ovviamente osservare le foto che vi proponiamo in assoluta anteprima dall’IFA 2012 di Berlino. Il design è quello di un cellulare della gamma Galaxy, con linee morbide, un generoso schermo touchscreen e pulsanti pochi ma chiari. Il fronte non diventa più la parte con il display (che si trasforma in retro) quanto il lato con l’obiettivo da 16 megapixel e il pacco lenti, dunque lo zoom ottico. Dopo il salto il resto delle informazioni sulle specifiche tecniche, sulle varie versioni e altre foto, qui sopra la video-presentazione.

    Samsung Galaxy Camera è una fotocamera digitale compatta che si avvale di un sensore da 16 megapixel BSI 1/2.3″ retroilluminato e di un’ottica con zoom da 21x, apertura grandangolare massima da 23 mm e focale da F2.8. Fin qui potrebbe essere considerata un’ottima digicamera, ma il suo vero punto forte e di rottura con il resto del catalogo è la presenza del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che la trasforma in una vera e propria ibrida. Già esteticamente rivela la sua doppia natura e il marchio Galaxy la posiziona in una ramificazione della gamma che comprende smartphone, tablet e lettori multimediali.



    Ecco la scheda tecnica con le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Camera:
    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Sensore 1/2.3″ BSI CMOS da 16 megapixel
    • Zoom ottico 21x, apertura massima 23mm e focale F2.8
    • Schermo Super Clear Touch HD touchscreen 4.77″ a 308ppi
    • Processore quad-core da 1,4 GHz
    • Memoria da 8GB espandibile via microSD
    • Batteria 1650mAh
    • GPS, Bluetooth e HDMI



    Samsung Galaxy Camera si avvale di una serie di soluzione software per garantire il massimo della resa col minimo sforzo.

    Smart Pro è la feature che apre al massimo le potenzialità della fotocamera sia in foto sia in video, che ovviamente sono catturati in Full HD. L’editing è garantito da Photo Wizard e Video Wizard, Smart Content Manager consente una gestione facilitata dei file personali. Lo schermo è un Super Clear Touch HD da 4.77 pollici con una densità di 308ppi. Il device è mosso da un potente processore quad-core da 1,4 GHz, supporta una memoria da 8GB espandibile via microSD e contiene il peso in soli 305 grammi.

    Telefona? Probabilmente la versione 3G + Wi-Fi sì, però forse tramite un adattatore Bluetooth, mentre dovrebbe inviare SMS senza problemi. Sia la versione con 3G sia quella senza potranno scaricare le applicazioni da Google Play e Samsung Apps senza problemi. Nei paesi compatibili sarà diffusa anche la versione 4G LTE, ma non si conoscono ancora le informazioni su prezzo e uscita ufficiali.

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidFotocamere digitaliHardwareIFA BerlinoMobileSamsungscheda tecnicaSmartphone Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI