Samsung OLED TV 55″: due programmi sullo stesso TV [VIDEO e FOTO]

Dopo LG, anche Samsung svela la propria OLED TV da 55 pollici (ES9500) che si differenzia dal modello connazionale per via di alcune funzionalità molto interessanti. Ad esempio il Multi View: essendo anche una 3D TV può visualizzare contemporaneamente due immagini sullo stesso display, solo che invece che inviare il doppio canale in modo simultaneo prima ad un occhio e poi all’altro simulando la profondità di campo, si può mostrare una doppia programmazione. Cosa significa? Che se marito e moglie lottano per vedere una partita di calcio oppure un film romantico, potranno deporre le armi e guardare ognuno ciò che desidera, senza darsi fastidio e alla massima qualità, scopriamo come funziona. Qui sopra la video presentazione di Paolo Conti.

Paolo Conti è il responsabile prodotti TV di Samsung Italia e all’IFA 2012 di Berlino ci ha raccontato questa straordinaria novità. Dopo aver ammirato il sottilissimo e perfomante LG OLED TV da 55 pollici possiamo scoprire anche il primo televisore OLED 55″ di Samsung, che rispetto ai precedenti eventi internazionali ai quali era presente non è più un prototipo ma un prodotto definitivo e pronto per il commercio. Si avvale della tecnologia OLED RGB che presenta all’interno di ciascun pixel l’RGB. L’OLED fa a meno della retroilluminazione perché si auto-illumina e dunque può drasticamente ridurre l’ingombro e lo spessore.
 
samsung oled tv spessore
 
Paolo Conti ci ha parlato del dispositivo: “E’ dotato di un design estremo, caratterizzato dall’ultima concezione di post-modernismo portata avanti da Samsung per tutto il 2012, si avvale di una videocamera, Smart Interaction, qualità d’immagine, possibilità di comandare il televisore tramite voce e gesti“. Poi ci si sofferma sulla tecnologia più appetibile, il Multiview: “Attraverso gli occhialini 3D ciascuna persona sarà in grado di guardare programmi diversi contemporaneamente. Si potrà ad esempio riprodurre per una persona una partita di calcio da Sky che giunge da HDMI e per l’altra persona un film dal digitale terrestre. Audio e video sono separati (sono presenti auricolari in-ear integrati negli occhiali NDR) e si potrà switchare a piacere da una sorgente all’altra“.
 
samsung oled tv ifa 2012
 
Samsung OLED TV ES9500 appare così in versione definitiva dopo essere stato mostrato come prototipo al World’s Fair 2012 in Corea del Sud. Rispetto ai tradizionali televisori LED offre un tempo di risposta più veloce e una resa di colore del 20 per cento superiore. Si vedrà prima di Natale con un prezzo abbastanza importante che dovrebbe essere di circa 7000 euro.

Impostazioni privacy