Sony NEX-6: fotocamera mirrorless con Wi-Fi [FOTO]

Sony NEX-6: fotocamera mirrorless con Wi-Fi [FOTO]

Sony NEX-6 è la nuova fotocamera digitale mirrorless con sensore da 16 megapixel, nuovo sistema di autofocus veloce, modulo Wi-fi e mirino ottico di qualità

da in Fotocamere mirrorless, Hardware, scheda tecnica, Sony, Wi-Fi, photokina
Ultimo aggiornamento:

    Sony NEX-6 è la nuova fotocamera mirrorless presentata dal colosso giapponese, che si differenzia per via di una scheda tecnica potente e completa che include anche un mirino oculare ad alta risoluzione, un motore autofocus tutto nuovo e anche il modulo Wi-Fi che permette non soltanto collegamenti senza fili ma anche di scaricare applicazioni. Insomma, un dispositivo moderno, che punta sulla compattezza e sulle performance senza gravare troppo sul peso, ma non – purtroppo – sul prezzo. Ma d’altra parte i componenti sono di primo livello, dopo il salto la scheda tecnica e le caratteristiche, qui sopra la fotogallery.

    Sony NEX-6 è il nuovo membro della celebre gamma NEX che in questi mesi ci ha deliziato con modelli potenti e compatti come la F3 ad esempio. Il nuovo arrivo si inserisce nel settore mirrorless, che cosa significa? E’ quell’insieme di fotocamere digitali che si posiziona a metà tra le supercompatte e le fotocamere reflex digitali prendendo le dimensioni e la portabilità delle prime e offrendo la qualità delle seconde, grazie alla possibilità di installare lenti facilmente. Nello specifico, la nuova NEX-6 aggiunge anche chicche come il modulo Wi-Fi.

    Sony NEX-6 è poco meno potente della NEX-7 e più prestante della NEX-5R: si avvale di un sensore CMOS APS-C da 16 megapixel, sistema autofocus Fast Hybrid AF nuovo di pacca, modulo wi-fi, processore di immagini Bionz, scatto a raffica a 10 fps con autofocus a inseguimento, sensibilità ISO fino a 25600 e ovviamente videocording Full HD 1080p. A questo si aggiunge anche il mirino OLED XGA ad alta risoluzione per veri scatti professionali, slitta per extra come flash, microfoni, ecc.. e Camera Apps ossia applicazioni fotografiche scaricabili dall’apposito store.

    Ecco la scheda tecnica di Sony NEX-6 riassunta con il pratico specchietto:

    • Sensore CMOS APS-C da 16 megapixel
    • Processore di immagini Bionz
    • Sistema autofocus Fast Hybrid AF
    • Mirino OLED XGA
    • Sensibilità ISO fino a 25600
    • Videorecording Full HD 1080p
    • Scatto a raffica a 10 fotogrammi al secondo
    • Wi-Fi con collegamento Camera Apps per scaricare app fotografico

    Tra le applicazioni disponibili da subito troviamo Effetti immagine+; Bracket Pro; Multi Frame NR; Controllo remoto intelligente e Caricamento diretto per agire sugli scatti con effetti speciali, per funzionalità extra e per caricare le foto online. Presto ne arriveranno altre come l’attesa Time-Lapse. Il mount tipo E accoglierà tre obiettivi da subito come i 16-50mm F3.5-5.6, 35mm F1.8 e 10-18 F4. Il prezzo di partenza con kit corpo macchina + obiettivo è di 950 euro.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere mirrorlessHardwarescheda tecnicaSonyWi-Fiphotokina
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI