Tastiera virtuale laser nascosta nel portachiavi [FOTO]

La tastiera virtuale a proiezione laser più compatta e facilmente trasportabile? E’ piccola quanto un portachiavi e può essere portata sempre con sé in tasca, pronta all’uso. E’ proprio questo l’intento di Laser Keyboard Keychain, che fa il suo debutto online per le ordinazioni. Le tastiere virtuali a laser sono ormai realtà dal 2006 e funzionano in modo piuttosto semplice quanto geniale: un laser proietta il layout di una QWERTY standard, con le dita si preme in corrispondenza delle lettere, numeri, simboli e barre e un sensore carpirà l’azione localizzandola, traducendola in comando e inviandola al dispositivo connesso via Bluetooth (in questo caso).

La nuova tastiera laser virtuale Bluetooth è alimentata da una batteria agli ioni di lito ricaricabile via USB ed è stata progettata per funzionare al meglio con dispositivi come tablet e smartphone. Sarà disponibile dal 1 ottobre, ma si può già ordinare sul portale Brookstone per 99.99 dollari. E’ un gadget più divertente che utile? Forse, però in effetti una volta prese le misure con le distanze e le dimensioni dei tasti virtuali (per altro regolabili) si potrebbe dimostrare molto più confortevole di quanto possa sembrare.
 
Intanto, qualche tempo fa avevamo potuto ammirare un altro interessante gadget, che giungeva direttamente dal megastore Chinavasion. Si può considerare una versione tecnologica dei celebri coltellini svizzeri: in questo caso non si troveranno seghetti, forbici o pinzette ma una tastiera QWERTY completa con pulsanti retroilluminati, touchpad pronta all’uso e anche un bel puntatore laser ideale durante le presentazioni. Può funzionare con un grande numero di dispositivi differenti. Questa Mini bluetooth keyboard has touchpad and laser pointer può dunque essere usata sia singolarmente e in autonomia come puntatore laser durante le presentazioni o per accecare qualche collega fastidioso, sia in abbinamento a un device come tastiera/touchpad esterna.
 
[npgallery id=9551]
 
Si collega via Bluetooth condividendo la tastiera QWERTY completa a 72 pulsanti tutti reroilluminati, che possono tornare utili nel caso si utilizzasse un tablet e si volesse scrivere più velocemente e con maggiore confort. Con una portata di 20 metri, è compatibile con computer fissi e portatili dotati di sistema operativo Windows, Mac OS o Linux, con console come la PS3, con smartphone, MID e tablet con Windows Phone e Android. La batteria ricaricabile via USB dura una settimana, il prezzo è di 45 dollari.

Impostazioni privacy