Android 4.2 Jelly Bean, tutte le novità [FOTO]

Android 4.2 si svela in anteprima a due giorni dal lancio ufficiale del nuovo sistema operativo di Google e dalle novità hardware come Nexus 10 e Nexus 7 3G. Si tratterà di un minor update di Android 4.1.1 Jelly Bean e apporterà piccole funzionalità e miglioramenti, senza stravolgere troppo lo stile del nuovo OS di Mountain View. Qui sopra un po’ di fotogallery con tutte le novità come svelate dal prototipo di Nexus 10 caduto, non si sa bene come, nelle mani della redazione dei nostri colleghi americani di Briefmobile. Scopriamo tutto ciò che l’aggiornamento riserverà.

Dopo avervi parlato in anteprima del nuovo tablet Nexus 10 è ora il turno di svelare anche il sistema operativo che nasconde al proprio interno. Come spifferato dal portale Briefmobile in assoluta anteprima, Google ha in programma di rilasciare un piccolo grande aggiornamento per il proprio OS. Debutterà a bordo del nuovo tablet da 10.1 pollici e verosimilmente anche su Nexus 4 oltre che su Nexus 7 4G ossia le novità attese per lunedì sera. La nuova release 4.2 sarà tuttavia un aggiornamento minore di Jelly Bean senza particolari stravolgimenti.
 
Il sistema operativo paparazzato a bordo del Nexus 10 semidefinitivo monta la build ‘JVP15I’ e API Level 17, ma quali sono le novità degne di nota? Sparisce in modo definitivo la modalità Tablet ma sarà disponibile un solo modo sia per smartphone sia per tavolette, seppur abbondanti di diagonale. Il kernel passa alla versione 3.4.5 modificando la gestione del sistema, possiamo apprezzare una nuova grafica per la galleria fotografica con le Immagini che vengono visualizzate stile Google Plus, il social network di casa.
 
La fotocamera stessa potrà godere di un menu rinnovato e migliorato con una sorta di menu-ghiera digitale rotante attivabile con uno swipe laterale per la selezione delle opzioni e dei vari comandi. Cambia sensibilmente la grafica delle icone e determinati menu come calendario e orologio. Per il resto la novità più succosa è quella di poter sfruttare la funzionalità multi-utente così da poter condividere lo stesso tablet tra più utenti. Infine la barra Quick Setting per impostazioni rapide come Wi-Fi, luminosità schermo, Bluetooth, ecc..

Impostazioni privacy